Grazie Fantagigio! Non sono un esperto di lavori manuali, sono moderatamente soddisfatto per questo... poi ho usato solo materiali di recupero, non sarà gradevole esteticamente, ma sono contento che qualcuno apprezzi!!
Per come la vedo io (biologo ricercatore), che ho ereditato la passione dell'allevamento degli animali da cortile da mio padre (panettiere), il nostro è un mondo costruito sulla passione, sulle soddisfazioni e sul divertirsi con il fare. Sarebbero capaci tutti di comprare galline, comprare mangimi, comprare posatoi, comprare pollai prefabbricati, e poi? Vuoi mettere il costruirti tu i ripari, il dover utilizzare materiale nato per altri scopi e il dover pensare a come riadattare il tutto per raggiungere la tua idea di costruzione, che ovviamente subirà mille modifiche dal primo progetto in mente alla realizzazione finale. Ecco, questo per me vuol dire godere dell'allevamento delle nostre piccole compagne! Per questo ti rifaccio i complimenti, perché quello che dobbiamo vedere noi è la funzionalità di quello che creiamo, e non l'estetica. E poi..questo per te è solo l'inizio..arriverai al momento in cui continuerai ad apportare migliorie!..tieni a portata di mano chiodi, martello e sega...ti serviranno!!
Fantagigio79 ha scritto:Per come la vedo io (biologo ricercatore), che ho ereditato la passione dell'allevamento degli animali da cortile da mio padre (panettiere), il nostro è un mondo costruito sulla passione, sulle soddisfazioni e sul divertirsi con il fare. Sarebbero capaci tutti di comprare galline, comprare mangimi, comprare posatoi, comprare pollai prefabbricati, e poi? Vuoi mettere il costruirti tu i ripari, il dover utilizzare materiale nato per altri scopi e il dover pensare a come riadattare il tutto per raggiungere la tua idea di costruzione, che ovviamente subirà mille modifiche dal primo progetto in mente alla realizzazione finale. Ecco, questo per me vuol dire godere dell'allevamento delle nostre piccole compagne! Per questo ti rifaccio i complimenti, perché quello che dobbiamo vedere noi è la funzionalità di quello che creiamo, e non l'estetica. E poi..questo per te è solo l'inizio..arriverai al momento in cui continuerai ad apportare migliorie!..tieni a portata di mano chiodi, martello e sega...ti serviranno!!
Tienici aggiornati!! A presto!
E se poi qualcuno non capirà il gusto romantico del riadattare materiali, e sosterrà che quella baracca gli guasta il panorama, io suggerisco una bella mano di vernice, che migliora sempre molto!