fefo ha scritto:ciao, anche se siamo quasi vicini di casa non so aiutarti... non conosco le leggi che regolano l'allevamento di polli... ma tu quanti capi hai???
tuesen ha scritto:Dimenticavo, ogni variazione sostanziale in più o in meno nel numero dei capi dichiarato deve essere comunicata anche telefonicamente.
io ne ho solamente 9 tra bionde una nana e 2 ciuffate
Teoricamente dovresti dichiararne il possesso all'ASL e secondo me ti conviene per ottenere il codice pollaio.....però non credo che per 9 capi qualcuno rompa le scatole, insomma qui da me ne hanno 40-50 e non dichiarano niente....io ho preferito dichiararli, non voglio bèghe anche se non ho minimamente idea di quali potrebbero essere le possibili "bèghe"....
tuesen ha scritto:Teoricamente dovresti dichiararne il possesso all'ASL e secondo me ti conviene per ottenere il codice pollaio.....però non credo che per 9 capi qualcuno rompa le scatole, insomma qui da me ne hanno 40-50 e non dichiarano niente....io ho preferito dichiararli, non voglio bèghe anche se non ho minimamente idea di quali potrebbero essere le possibili "bèghe"....
qui in piemonte non è d'obbligo la comunicazione quando si tratta di allevamento per proprio uso e consumo.....diverso è il discorso quando arrivi a centinaia di capi,anche se forse puoi sempre giustificarti con l'argomento "famiglia numerosa" tra l'altro,metti che ti piaccia la carne di pollo e che ne mangi almeno 1 al gg.....fino a 365 è per proprio uso e consumo,no?
La Registrazione dell'Allevamento alla ASL è obbligatoria anche per una sola gallina! La richiesta va inoltrata alla asl ed è gratuita (art. 14 comma 1. D. Lgs. 16/03/2006, n° 158) e da dritto all'ottenimento del codice stalla. a.