Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Nostravicoli - Reggio Emilia

25/11/2011, 14:30

Piccolamiss ha scritto:
Naturaliter ha scritto:Allora anzichè dire con certezza che è un livorno solo per c'è scritto su un cartellino perchè non argomentate le vostre affermazioni?
G.

Naturaliter a chi ti stai riferendo? Se parli di me che ho scritto che quello è un Livorno ti dico subito che della razza Livorno non ne so nulla e poichè non ho argomenti per controbattere quanto riportato sul cartellino da un giudice della FIAV, se leggo Livorno tale riporto.
Inoltre in un precedente post ho espresso dei dubbi supportando quanto da te commentato dopo aver visto la foto, ti chiederei quindi di essere più esplicito. Susanna

Non mi riferivo in particolare a te, ma ho preso spunto anche da tuoi messaggi e non pretenderei di certo che tutti fossero esperti e a conoscenza di tutte le razze.

Nel caso della livorno si creano ad esempio spesso equivoci nati dal fatto che alcuni credono di ottenere questa razza con semplici incroci e diffondendo molta ignoranza e confusione per avvalorare le loro operazioni........

Il discorso comunque in generale è più articolato di quanto sembri.

Spesso infatti osservo poco rispetto per alcuni interventi come se la credibilità del contenuto di alcuni fosse appannaggio delle credenziali di solo alcuni utenti, credo sia più saggio cercare di essere più obiettivi e neutrali concentrandosi sui fatti, riflettendo anche sulle critiche o i pareri non allineati ad un'unica voce.

G.

Re: Nostravicoli - Reggio Emilia

25/11/2011, 17:09

Naturaliter ha scritto:Grazie Piccolamiss.

L'ultima gallo ha poco del livorno, è molto più italiener a giudicare dalla forma, portamento orizzontale e coda così poco rilevata.

G.


Premesso che giudicare da una foto (scattata peraltro con l'ausilio del flash) non è facile, mi trovo d'accordo con te. D'altronde basta confrontare il gallo livorno nero con il collo oro e la differenza emerge immediatamente.
Se l'utente che ha postato la foto ne postasse altre dello stesso gallo di livorno nera, potrebbe aiutare a dissipare o a confermare le impressioni.

Re: Nostravicoli - Reggio Emilia

25/11/2011, 18:21

Io ero alla mostra e il gallo nero era ed è un Livorno nero. Evitiamo inutili polemiche relative a una foto, ringrazio Piccolamiss e gli altri che hanno portato foto e si sono resi disponibili a condividere le loro esperienze.

Re: Nostravicoli - Reggio Emilia

25/11/2011, 18:32

GiulianoSerafini ha scritto:Io ero alla mostra e il gallo nero era ed è un Livorno nero. Evitiamo inutili polemiche relative a una foto, ringrazio Piccolamiss e gli altri che hanno portato foto e si sono resi disponibili a condividere le loro esperienze.



Giusto! Le polemiche, in questa sede, sono inutili. Perchè sollevarle?
Le opinioni ed il confronto, per chi cerca il confronto e non lo scontro, invece, possono risultare proficue.

Re: Nostravicoli - Reggio Emilia

25/11/2011, 23:14

Che sia un Livorno non lo metto in dubbio, ma è un Italiener o Leghorn :?:

Re: Nostravicoli - Reggio Emilia

25/11/2011, 23:18

Livorno, Italiener e Leghorn sono tre razze distinte derivate da progenitori comuni.

Re: Nostravicoli - Reggio Emilia

25/11/2011, 23:28

Lo sò, ma hanno caratteristiche diverse.

Re: Nostravicoli - Reggio Emilia

25/11/2011, 23:36

se lo chiamo Livorno è perchè ho visto di persona che era un Livorno, se no lo avrei chiamato Italiener o Leghorn..

Re: Nostravicoli - Reggio Emilia

25/11/2011, 23:39

Livorno :o non mi risulta che ci sia ancora la razza livorno :?

Re: Nostravicoli - Reggio Emilia

25/11/2011, 23:44

Mi dispiace che non ti risulti, ma così è.
Rispondi al messaggio