|
Nostravicoli - Reggio Emilia
Autore |
Messaggio |
kembol
Iscritto il: 09/11/2011, 10:36 Messaggi: 670 Località: Ciociaria
Formazione: Tuttologo
|
Piccolamiss ha scritto: Vorrei postare anche altre foto ma non mi sembra ci siano utenti interessati Hai avuto oltre 400 visite in pochissimo tempo! Vuol dire che l'argomento interessa eccome Peppe76 ha scritto: Anche a me interessa... penso che per i profani come me delle foto di soggetti tipici di razza possano essere utili, specie se a queste si accostano i commenti degli esperti che ci danno dritte sugli elementi di pregio e i difetti dei soggetti fotografati Quoto Peppe perchè sarebbe molto utile sapere (o rinfrescare) le motivazioni che hanno indotto i giudici a dichiarare "Campione" questo o quel soggetto.
_________________ “secondo i più eminenti scienziati il calabrone non può volare perché il peso del suo corpo è sproporzionato alla portata delle sue ali. Ma il calabrone non lo sa e vola lo stesso...."
|
24/11/2011, 9:28 |
|
|
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
Ciao kembol, non mi basta avere 400 visite silenziose, visto che scatto le foto, le seleziono, le lavoro per metterle a disposizione di tutti, le commento, mi piacerebbe che più persone si esprimessero dicendo la propria e movimentando l'argomento. E' così che possono venir fuori discorsi interessanti ti pare? Ad esempio vedo che nicolsp non ha scritto che razza sono i polli delle sue foto e nessuno ha chiesto che roba è. Per come la vedo io, nessuno ha curiosità ad approfondire e quando le cose vanno così si è poco stimolati ad andare avanti, non so se riesco a spiegarmi Stasera cmq posto altre foto
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
24/11/2011, 10:09 |
|
|
dario53
Formazione: tec.di laboratorio
|
Susanna,certo a vedere le tue foto veramente si rimane senza parole,chissà quanti sacrifici dietro a quei soggetti poi uno torna al proprio pollaio(parlo per me ) e gli viene da piangere Poi se vuoi saperlo hai così tanto parlato della robusta lionata,che sono andato a vedere dove sono gli allevamenti più vicini,sic! in primavera rifarò il pollaio nuovo è tutto questo per colpa tua e delle tue foto (sto scherzando!! ) cosa vuoi più dalla (mia ) vita? Ti invidio perche io per arrivare a Reggio Emilia ......Un abbraccio Dario
_________________ SILVIA......UNA DI NOI.....
|
24/11/2011, 10:52 |
|
|
Naturaliter
Formazione: Universitaria
|
Allora anzichè dire con certezza che è un livorno solo per c'è scritto su un cartellino perchè non argomentate le vostre affermazioni? Io ad esempio ho enunciando alcune caratteristiche che mi sembrano poco da livorno.
Quì nessuno dovrebbe sentirsi al di sopra di nulla senza dimostrare e argomentare le cose che afferma, nemmeno molti professori universitari in cattedra si possono permettere di farlo...e accettano di buon grado chiarimenti e dubbi dagli studenti...
G.
_________________ Libertà di pensiero. Libertà di espressione delle proprie idee, purchè siano proprie.
|
24/11/2011, 11:03 |
|
|
Piccolamiss
|
Naturaliter ha scritto: Allora anzichè dire con certezza che è un livorno solo per c'è scritto su un cartellino perchè non argomentate le vostre affermazioni? G. Naturaliter a chi ti stai riferendo? Se parli di me che ho scritto che quello è un Livorno ti dico subito che della razza Livorno non ne so nulla e poichè non ho argomenti per controbattere quanto riportato sul cartellino da un giudice della FIAV, se leggo Livorno tale riporto. Inoltre in un precedente post ho espresso dei dubbi supportando quanto da te commentato dopo aver visto la foto, ti chiederei quindi di essere più esplicito. Susanna
|
24/11/2011, 11:56 |
|
|
kembol
Iscritto il: 09/11/2011, 10:36 Messaggi: 670 Località: Ciociaria
Formazione: Tuttologo
|
Piccolamiss ha scritto: Ciao kembol, Per come la vedo io, nessuno ha curiosità ad approfondire e quando le cose vanno così si è poco stimolati ad andare avanti, non so se riesco a spiegarmi Stasera cmq posto altre foto Hai ragione, non si discute, ma che te ne fai dei commenti di un ignurante comm a me? Post del tipo: belle foto, bei colori, hai una macchina fotografica stupenda .....ecc oltre ad incrementare il conteggio dei post, poco o niente contribuiscono dal punto di vista pratico al topic, anzi lo appesantiscono, a mio avviso, inutilmente! (ricordiamoci che non tutti abbiamo l'adsl ) Mettici pure quelli che quotono interi messaggi ripostando magari TUTTE LE FOTO Basta, sempre secondo me, sapere che si è comunque seguiti ed attendere che qualche VERO esperto abbia un minuto o due per dire la sua in modo competente ed istruttivo. Personalmente, visto la grande passione che sta crescendo sempre di più in me non potendo andare a certe manifestazioni, .... diciamo che per quello che stai facendo TI RINGRAZIO TANTO! (il bacio nun te lo mando ....il Bepi è geloso ). Magari se puoi, aggiungi anche qualche altro particolare della manifestazione (che ne so: accoglienza, affluenza, soddisfazione ecc.). Kembol Ps: io lo so con chi ce l'ha ma non lo dico
_________________ “secondo i più eminenti scienziati il calabrone non può volare perché il peso del suo corpo è sproporzionato alla portata delle sue ali. Ma il calabrone non lo sa e vola lo stesso...."
|
24/11/2011, 13:29 |
|
|
ZiaRina
Iscritto il: 03/09/2011, 8:37 Messaggi: 2473 Località: prov. di Pisa
|
Susà , io son di quelli che ammirano in silenzio perché ho tutto da imparare, insomma non ci capisco una bietola però spero che a forza di guardare qualcosa mi resti nel capo se proprio mi devo sbilanciare, da IGNORANTE TOTALE, posso dire che il colore dei Barneveld è stupendo, paiono finti da come sono lucidi e setosi, che la barbutina d'Anversa ha un'aria troppo simpatica, che la cresta dell'ultimo livorno collo oro mi pare uno spettacolo, anche se ha sei punte (sarebbero meglio 5 se ho capito bene??). i livorno all'inizio non mi piacevano, ora a forza di guardarli, ci ho fatto l'occhio e stanno diventando tra i miei preferiti. non vedo l'ora di andare anch'io ad una mostra avicola.. intanto aspetto le altre foto e ringrazio chi si sta prodigando per farci vedere queste meraviglie.
_________________ utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
|
24/11/2011, 13:39 |
|
|
fiamma
Iscritto il: 08/04/2011, 20:59 Messaggi: 718 Località: panzano in chianti
Formazione: laurea in geologia applicata
|
Ciao Piccola Miss, anche io sono un'ignorante in campo avicolo. Il fatto che non discuta con te dei pregi e difetti delle razze non è per superficialità o disinteresse ma perchè come tanti nuovi arrivati, leggo, leggo e poi ancora leggo, arricchendo il mio bagaglio ad ogni discussione. Spesso guardo bene una foto e poi vado su allevamenti a leggere le caratteristiche di un certo esemplare e confrontarlo Anche io Sabato ero a Reggio ( se sapevo che c'eri ti avrei spremuto ben bene un sacco di dritte sulle Lionate)e che sono una principiante lo dimostra il fatto che MI SONO DIMENTICATA LA MACCHINA FOTOGRAFICA A CASA E' stata anche la mia PRIMA mostra. Forse avrai notato una signora over50 che andava su e giù con gli occhi sbarrati dalla meraviglia, come una bambina al lunapark. Comunque il mio galletto lionato Leo e le mie pollastre Mam e Lea attendono ansiosamente l'arrivo di nuovi pulcini della tua linea di sangue per creare due gruppi distinti non consanguinei. Spero tanto che le mie uova arrivino il prima possibile Ciao e grazie per le splendide foto
|
24/11/2011, 14:04 |
|
|
annatroccolo
Iscritto il: 05/10/2011, 8:40 Messaggi: 547 Località: prov.Macerata
|
Fiamma ha colto in pieno per cio che mi riguarda. Infatti anch'io leggo moltissimo e intervengo poco essendo una principiante. Mi incuriosisce il mecchanismo di una mostra del genere. Come funziona? Puo partecipare chiunque abbia delle galline di razza oppure bisogna essere un allevatore registrato da qualche parte? I soggetti hanno un certificato di razza tipo "pedegree" nei cani? Ed ancora la Robusta Lionata . Ha qualche chance ad essere riconosciuta come razza? Si sta facendo qualcosa a proposito?
_________________ Anna(troccolo)
|
24/11/2011, 14:20 |
|
|
Piccolamiss
|
siete tutti molto carini ci terrei però al fatto che non mi consideriate una esperta in avicoli, tutto quello che so è a vostra disposizione e sono comunque solo pareri personali. Rispetto a qualcuno mi avvantaggia il fatto che seguo il forum da un anno e mezzo e che sono curiosa quindi certe cose le apprendo facilmente, per il resto di razze non mi intendo. Anche con la Lionata sono in fase di sperimentazione e apprendimento continuo. Fiamma, non è obbligatorio portare la macchina fotografica, io l'ho fatto perchè mi piace rivedere i soggetti a casa con calma. Anche per me era la prima volta, sono andata con una persona più esperta di me e li' mi sono incontrata con altre che mi hanno un po' indottrinata, tutto qui. Peccato non ci siamo incontrate! Zia Rina tutti qui sul forum abbiamo da imparare, magari a vari livelli. Io sono la prima, uno dei motivi per cui sono andata a Reggio Emilia. Mi ero stufata di vedere le foto che non danno l'idea della grandezza dell'animale e sono fuorvianti sulla colorazione. Inoltre per dire mi piace questo o quello lo devi vedere, sentire che emozioni ti da' altrimenti è meglio scegliere tra i premi di un catalogo a raccolta punti Eggià!! La Barneveld è veramente veramente bella. Se t'è piaciuta, informati sulle caratteristiche e allevala! La Barbuta d'Anversa è di un amico, lui l'ha resa domesticissima, mettevi la mano vicino alla gabbia lei ti veniva incontro e faceva versetti vezzosi. La grandezza è tipo poco più di quella di un piccione di Piazza San Marco a Venezia. Visto che ti piacciono i Livorno, approfondisci le differenze tra Livorno Leghorn e Italiener, ti indico un topic a mio parere molto interessante http://www.forumdiagraria.org/razze-italiane-f86/livorno-leghorn-e-italiener-chiedo-aiuto-t19897.html. Vai questo fine settimana a Rimini ci sono le Nazionali. Vale a dire che verrà esposto tutto il meglio delle razze e chi espone lo fa per vincere o avere un buon punteggio. Io ho impegni di famiglia e non posso esserci. Secondo me è una occasione da non perdere. Kembol ma quale ignorante?? Ognuno ha qualcosa da dire e ti sembra poco che tu dici ad una persona grazie per le foto perchè io non ci sono potuto andare alla mostra? è un apprezzamento e la prossima volta che uno è da qualche parte, pensa a chi non è potuto andare e che avrà piacere a vedere le foto. Bravo, non lo dire con chi ce l'ha, il forum non è il luogo adatto per tirar fuori rancori e problemi. Per quello ci sono le e.mail dario53 perchè ti viene da piangere quando guardi i tuoi polli dopo aver visto le foto? Se i tuoi polli sono sani è già un ottimo risultato, non li demolire!! Io ho degli ibridi che adoro, vuoi vedere le foto? Hai poco da invidiare, vero è che sei in sicilia e reggio è lontana, ma tutto si può se si vuole. Lo sai che i primi di dicembre c'è una roba da paura a Dortmund in germania? Ho sentito meraviglie su questa fiera. Bene, io farò un salvadanaio e il prossimo anno magari ci andrò!
|
24/11/2011, 14:55 |
|
|