Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Nostavicoli mostra a giudizio

25/11/2013, 11:33

Piccolamiss ha scritto:Ciao Zia peccato per l'influenza :(
Sabato è stato un giorno infernale, pioggia battente che non ha smesso 5 minuti e freddo. La fiera è scomoda, nessun posto per sedersi, punti ristoro sempre stra affollati. Sarà il terzo anno che ci vado ma l'ho trovata un filo deludente. Una sfilza di italiener chiamate e giudicate come LIVORNO!!! Per carità, sarò cambiata io. A volte nell'ignoranza si è meno critici e le cose te le godi di più anche se poi, ignorante resti ;)
Avevo la macchinetta fotografica ma non ho avuto voglia di fare alcuna foto.
Giusto uno scatto con il cellulare ad un'anatra Streicher femmina campione di razza che era uno spettacolo.
Nel libero scambio cercavo un'araucana, il tipo che le aveva era tutt'altro che cordiale e vendeva soggetti neanche chissà quanto belli a prezzi che poteva ben tenersele.
In compenso ho visto polli campioni di razza a prezzi onesti tipo una combattente inglese antico nana colorazione frumento a 30 euro.
C'era una Sussex colorazione speckled, molto molto bella.

Poichè leggo che era presente mezzo forum, vediamo se qualcuno ha fatto un reportage fotografico per gli assenti.

di Sussex c èrano in vendita anche una coppia veramente imponenti come le orpington , io ho girato un bel pò nel padiglione espositivo , certe :shock: denominazioni polli blu giudicati neri e tante altre.
i combattenti inglesi e antichi mi son piaciuti anche a me anche per la varietà di colorazioni presenti
c èrano anche bantam carini

Re: Nostavicoli mostra a giudizio

25/11/2013, 15:20

Piccolamiss ha scritto:campioni di razza a prezzi onesti tipo una combattente inglese antico nana colorazione frumento a 30 euro.

ecco :cry: :cry: :cry:

Re: Nostavicoli mostra a giudizio

25/11/2013, 18:59

si' si' zia!!!
ero d'avanti alla gabbia con un noto moderatore di questa sezione che ha giocosamente commentato e allora come ti sembra questa mugellese? 8-)

giuro! giuro che ti ho pensata........ :lol:
e mi sa anche lui ;)

sono stata un sacco di tempo a pensare se prenderla o no, poi in realtà me ne è stata regalata una di altra colorazione :mrgreen:

Re: Nostavicoli mostra a giudizio

25/11/2013, 19:08

Anche a me non è venuto voglia di scattare foto, forse a causa del tempo bestiale acqua e freddo :twisted: forse a causa della ressa , veloce veloce ho acquistato due anatre un po' di integratori e via a casa ;)
ciao nicol

Re: Nostavicoli mostra a giudizio

25/11/2013, 19:44

A parte pochi animali .....possiamo definirla la fiera .....mai visti così tanti animali di scarto in vendita però ciò che mi ha meravigliato sono stati non tanto i furbi venditori ma gli sciocchi compratori i quali comprano alla cieca oh sveglia prima di comprare un'animale qualunque sia il suo prezzo dovete averne ben presente lo standard altrimenti come diceva piccola miss prima,compri un'italianer per un livorno.


Se sul cartellino che un giudice Federale compila è riportato un punteggio lusinghiero ad un pollo che non è della razza descritta e neanche della colorazione Chi dobbiamo incolpare?????
E' colpa del povero pollo ,anatra o tacchino???
Il moderatore

Re: Nostavicoli mostra a giudizio

25/11/2013, 19:53

Piccolamiss ha scritto:un noto moderatore di questa sezione che ha giocosamente commentato e allora come ti sembra
etc etc etc

un noto moderatore (forse non quello ma l'altro) le alleva anche quelle bestie lì.. 8-)
comunque prima della prossima stagione riproduttiva mi ci vorrebbe un gallettino, come faccio? :roll:

Re: Nostavicoli mostra a giudizio

25/11/2013, 19:58

Zia rina ho dei parenti a Cascina che spesso vengono a trovarmi dimmi che galletto ti serve e vedo di fartelo avere.

Re: Nostavicoli mostra a giudizio

25/11/2013, 20:03

mazza59 ha scritto:A parte pochi animali ... possiamo definirla la fiera ........però ciò che mi ha meravigliato sono stati non tanto i furbi venditori ma gli sciocchi compratori i quali comprano alla cieca oh sveglia prima di comprare un'animale qualunque sia il suo prezzo dovete averne ben presente lo standard altrimenti come diceva piccola miss prima,compri un'italianer per un livorno.

Giovanni, a conferma di quanto dici, ho visto vendere nel libero scambio ad un prezzo bassissimo, dei sebright che poveracci, erano solo da mettere al forno. Mi sono chiesta con che l'avessero accoppiati per far venire fuori certe storture. Cose del genere non immaginavo neanche si potessero proporre in vendita e li hanno pure comprati. E io che sono così maledettamente critica nei confronti di quello che allevo, ma i miei animali, a confronto, sono uno spettacolo. Invece per alcuni non c'è limite all'indecenza..

Vero è che c'erano degli australorp e delle orpington molto molto belle. Idem per le combattenti antiche nane e varie altre razze. Insomma dipende da allevatore ad allevatore.

Re: Nostavicoli mostra a giudizio

25/11/2013, 22:26

Hai ragione , per i venditori è andata bene non ho mai visto tanta folla nell acquisto,io mi sono meravigliato per la parte a giudizio più che altro , mi è molto dispiaciuto per le cose che ho letto e quelle che mi aspettavo di leggere

Re: Nostavicoli mostra a giudizio

26/11/2013, 15:25

Io accodandomi al giudizio espresso da Thomas, dico solo che se alla mostra giudizio è stato possibile leggere quello che ho letto è inutile lamentarsi caro Giovanni Mazza.
Vorrà dire che vedremo ai campionati gli animali belli e vedremo l'operato dei giudici nel apprezzarne pregi e difetti sarà equo. Per ora gli animali sono proporzionati al basso grado di consapevolezza di chi alleva e conosce lo standard.
Vi prego di non usare mai più frasi offensive sugli animali che poveretti ne possono poco se chi li alleva e chi li giudica ha poca idea di come si fa selezione
. Vedremo lo Standard in uscita se sarà del tenore della frase riferita da Mazza nel giudicare gli animali esposti.
Il moderatore .
Rispondi al messaggio