Il mio pollaio è composto da 3 galletti, 1 cappone e 2 galline. Circa una 15a di giorni fa hanno iniziato a deporre uova, poi hanno smesso ed è una 10a di giorni che non trovo più nulla. Secondo voi da casa dipende questo blocco?
2 galline sono poche anche per un gallo. 3 sono un'esagerazione. Di certo la situiazione non le aiuta. Puoi iniziare da lì. Quanto spazio hanno di pascolo, quanto grande è il pollaio e dove sono posizionati i nidi?
Sicuramente la stagione non aiuta, vedrai che all'anno nuovo riprenderanno. Come dice Curcuma, devi però separare i maschi dalle femmine altrimenti faranno una brutta fine. Oltre al pascolo cosa mangiano? Saluti. Andrea
astor ha scritto::? Scuste io non capisco,io oh dodici galline è un gallo è una tacchina essuficente un gallo oppure devo aggiungere unaltro gallo
Direi che va benissimo Astor! Così la pace regnerà sovrana nel tuo pollaio ! 12 galline sono perfette, il numero ideale per gallo dipende molto dalla razza e dall'età del pennuto. Un galletto leggero tipo Livorno "segue" tranquillamente una dozzina abbondante di ragasse ... ma solitamente il numero di galleni varia dalle7/8 alle 12/15.
astor ha scritto:Curcuma ciao ,tu ai visto il i gallo che ne pensi?
L'ho visto ma ora mi sfugge, ho cercato nei vari post ma le foto devono essere sotto un altro argomento. Perchè non posti un nuovo argomento quando devi aprire un nuovo discorso, invece di accodarti ad altri? E' il modo migliore per dare il giusto risalto al proprio post.