|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
non trovo nulla a proposito di tacchini......
Autore |
Messaggio |
biologo
|
vorrei allevare qualche tacchino ma non so da dove iniziare....come costruire il recinto....le loro esigenze....cosa possono mangiare....le loro malattie....se potreste darmi qualche consiglio ve ne sarei grado anche qualche link se ne conoscete perchè io non riesco a trovare nulla grazie...
|
06/03/2009, 0:47 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68870 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Un po' di informazioni sui tacchini e soprattutto sulle razze le trovi qui: http://www.agraria.org/tacchini/tacchini.htmCiao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
06/03/2009, 13:22 |
|
|
biologo
|
grazie marco:) ma comunque non è che ci sia scritto molto in quel link....qualcuno saprebbe darmi altri consigli? grazie:)
|
07/03/2009, 21:44 |
|
|
Antoniograuso
Formazione: squola agraria
|
Ciao , io ti posso dire qualcosa perche li ho avuti per due anni e mi hanno fatto diventare matto . A parte che mangiano di tutto ma anche in quantita che è qualcosa di incredibile. Per fare in modo che non si ammalassero dovevo tenerli puliti veramente bene anche due volte al giorno . Sono molto sensibili all'umidita quindi ambiente asciutto e è indispensabile che mangino erba. Da mangiare li davo oltre al miscuglio anche un mangime che si chiama BELCORTILE ma ne trovi anche di specifici per tacchini. Ma di dove sei ?
|
07/03/2009, 22:22 |
|
|
Alantonietti
Iscritto il: 05/12/2008, 14:34 Messaggi: 185 Località: Bellinzona , Cantone Ticino , Svizzera
Formazione: perito chimico
|
ciao, scegli una qualità buona pascolatrice e no da stabilimento.....ad esempio un bronzato, ricorda che fino a 6 settimane devono stare al coperto, sverminali ogni tanto con vermifugo a largo spettro perchè sono molto sensibili e si pigliano di tutto come malattie ( qui parlano di testa rossa e testa nera ) e poi segui quello detto nel post precendente... per non avere problemi. A dimenticavo, adorano mangiare le ortiche. Io ne allevavo di 2 qualità, il bronzato per poi macellare e vendere le diverse parti di carne ( avevo petti da più di 8 kg ) e poi avevo e ho il rosso di borbone , questo ci mette di più a crescere ma la carne che fa è ottima, questo viene cucinato intero ( natale per esempio ).
|
08/03/2009, 10:04 |
|
|
biologo
|
grazie delle risposte:) io sono dell'abbruzzo e vorrei iniziare x hobby a dedicarmi nell'allevamento....ma in che periodo si allevano e quando sono pronti x la macellazione? sempre se a me ci arriveranno;)
|
08/03/2009, 14:08 |
|
|
biologo
|
ma come faccio a diminuire l'umidità al chiuso?
|
09/03/2009, 13:03 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|