|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
emanuele123
|
Giudicate voi.
|
08/11/2010, 19:38 |
|
|
|
|
SILVIOBIN8
Iscritto il: 01/07/2010, 21:03 Messaggi: 378 Località: CORDENONS PN F.V.G.
Formazione: media superiore
|
emanuele123 ha scritto: Giudicate voi. Cosa c'è da giudicare?
_________________ Mandi SILVIO
|
08/11/2010, 20:21 |
|
|
emanuele123
|
Il giudizio scaturisce da una sensibilità che si trova dentro di noi. C'è chi guarda un quadro, una foto, una statua, oppure sente una poesia e non vede e non sente nulla, c'è chi vede tanto. Mi viene in mente "Porci con le ali" di Pasolini. Visto il film ci sono stati pareri diversi compreso il tuo. Secondo il mia motivazione per prima cosa il titolo "Non solo uova", poi due campi, poi l'attimo di ingordigia in cui è stato colto il pulcino, la fuga per mettere in salvo la golosità accaparratasi, (Dalle mie parti quando battezzavano un bambino dal balcone buttavano soldi in moneta, ed i bambini si buttavano uno su l'altro per prendere gli spiccioli per potere andare al cinema oppure comprare 50g di mortatella quella che costava di meno che ne veniva di più da portare a casa come companatico alla domentica). Si può giudicare il rapporto tra specie diverse e perfino che le foto sono pessime. Leggendo una pagina di un libro c'è chi non vede, non sente, non percepisce nulla, mentre un'altro ci scrive sopra un libro. La diversità dell'uomo è una cosa meravigliosa.
|
08/11/2010, 21:22 |
|
|
SILVIOBIN8
Iscritto il: 01/07/2010, 21:03 Messaggi: 378 Località: CORDENONS PN F.V.G.
Formazione: media superiore
|
_________________ Mandi SILVIO
|
08/11/2010, 21:40 |
|
|
Maximiliano
Formazione: Accademia
|
emanuele123 ha scritto: Il giudizio scaturisce da una sensibilità che si trova dentro di noi. C'è chi guarda un quadro, una foto, una statua, oppure sente una poesia e non vede e non sente nulla, c'è chi vede tanto. Mi viene in mente "Porci con le ali" di Pasolini. Visto il film ci sono stati pareri diversi compreso il tuo. Secondo il mia motivazione per prima cosa il titolo "Non solo uova", poi due campi, poi l'attimo di ingordigia in cui è stato colto il pulcino, la fuga per mettere in salvo la golosità accaparratasi, (Dalle mie parti quando battezzavano un bambino dal balcone buttavano soldi in moneta, ed i bambini si buttavano uno su l'altro per prendere gli spiccioli per potere andare al cinema oppure comprare 50g di mortatella quella che costava di meno che ne veniva di più da portare a casa come companatico alla domentica). Si può giudicare il rapporto tra specie diverse e perfino che le foto sono pessime. Leggendo una pagina di un libro c'è chi non vede, non sente, non percepisce nulla, mentre un'altro ci scrive sopra un libro. La diversità dell'uomo è una cosa meravigliosa. Condivido pienamente!
|
08/11/2010, 21:42 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|