si è vero in effetti l'ho aperta quasi 1 volta al giorno x l'acqua la speratura.l'i ho aperti tutti. tutti formati ma morti:( ho notato che la testa in alcuni era collocata l'opposto della bolla d'aria. è un problema secondo me xke non li ho voltati abbastanza.se li metto come nella foto e non li giro nascono lo stesso in modo che la testa si formi vicino la bolla!xke il mio vicino ha quella che gira in automatico e le uova sono in piedi.
E' certamente un fatto che trova spiegazione nella temperatura non corretta e troppo bassa. L'umidità e il movimento sono altrettanto importanti. Acquista un termoigrometro a lancette dal costo di pochi euro e controlla bene i due parametri; poi costruisciti un qualcosa che ti consenta di girare le uova senza aprire la macchina, meglio ancora se non l' aprissi neanche per rabboccare l'acqua.
ftrocchi ha scritto:E' certamente un fatto che trova spiegazione nella temperatura non corretta e troppo bassa. L'umidità e il movimento sono altrettanto importanti. Acquista un termoigrometro a lancette dal costo di pochi euro e controlla bene i due parametri; poi costruisciti un qualcosa che ti consenta di girare le uova senza aprire la macchina, meglio ancora se non l' aprissi neanche per rabboccare l'acqua.
Anche io ho un'incubatrice che tine le uova orizzontali,ho il girauova automatico che le gira ogni 4 ore,ho schiuse del 100% il tuo problema è un'altro come dicevano sopra
A ok grazie mille provvedrò a comprare 2 girauovo xke ho 3 piani quindi ne va uno per piano ma come funziona nella covatutto 120 tire il perno e lo spinge varie volte al giorno????