Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 31/01/2025, 12:24

Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
non mi permettono di costruire il pollaio 
Autore Messaggio

Buon giorno a tutti, sono stato assente per qualche giorno e, adesso sono a renderVi partecipi del piccolo problema che mi tormenta, premesso che vivo in provincia di Milano, il progetto di pollaio è riferito ad un appezzamento di terreno in provincia di Bergamo; chiedo il permesso di tenere i polli,nessun problema, parto con i lavori : gettata in cemento, muretti di contenimento,
piantane di ferro di 2 metri, rete plastificata....... abuso edilizio !!!! lavori fermati, materiale accatastato, non so cosa fare come muovermi.
Chiedo lumi : stiamo valutando il nuovo piano regolatore ,i pollai non rientrano nelle nostre disposizioni.... in montagna, quattro case in croce, in mezzo ai boschi, ma da quando???
o meglio posso tenere i polli ,senza pollaio, senza rete di protezione per i predatori(poiane)ma che non si sappia in giro, noi non siamo al corrente delle sue intenzioni, cose da matti.
Posso fare,chiedere, cosa?
Mi aiutate?
Grazie anticipate a chi mi dà una dritta
walter

23/02/2011, 16:10
Profilo

anche qui da me il pollaio fa cubatura,dovresti vedere qual'è il motivo del permeso negato,in che zona catastale è il terreno,se c'è gia una costruzione sopra che possa avere della cubatura per ampliare ..eccetera

23/02/2011, 16:17
Profilo

se il terreno è edificabile devi chiedere tutti i permessi, se si tratta di terreno agricolo, non possono impedirti di costruire un pollaio a patto che non superi i 30 mq (+o-) ma ti devi rivolgere al comune col sostegno di un legale, che attesti che si tratti di TERRENO AGRICOLO
Se non dovessero accettare la richiesta tu aggira l'ostacolo, non costruire, prenditi una casetta di legno, ma ordinala con le ruote (casa mobile), non rientra nell'abuso edilizio, perchè è MOBILE e non IMMOBILE, così ha fatto un mio amico in barba al comune, che al controllo i vigili se ne sono andati con la coda tra le gambe, zitti e muti!!!!!!!!!!!
LIBERTA' PER I POLLAIIIIIIIIIIIIIIIII :D :D :D

23/02/2011, 16:45
Profilo

o individuare quale vicino si è lamentato :roll: ...........a me hanno fatto una denuncia anonima, in zona agricola, per la puzza dei miei cavalli.......e so bene chi è stato :evil:

23/02/2011, 16:47
Profilo

Formazione: completa ... non mi manca niente ... sono tutto formato
Aymo ha scritto:
" ... aggira l'ostacolo, non costruire, prenditi una casetta di legno, ma ordinala con le ruote (casa mobile), non rientra nell'abuso edilizio, perchè è MOBILE e non IMMOBILE, così ha fatto un mio amico in barba al comune, che al controllo i vigili se ne sono andati con la coda tra le gambe, zitti e muti!!!!!!!!!!!

perfettamente daccordo anche un mio conoscente aveva ,lo stesso problema ... ha adottato (su mio suggerimento) un a casetta con ruote ... è ancora li nonostante i vigili e gli altri vicini ...
al momento è la soluzione ottimale ... potresti farla anche in lamiera coibentata , sempre su ruote ...
un saluto Emilio

23/02/2011, 17:36
Profilo

embuc67 ha scritto:
Aymo ha scritto:
" ... aggira l'ostacolo, non costruire, prenditi una casetta di legno, ma ordinala con le ruote (casa mobile), non rientra nell'abuso edilizio, perchè è MOBILE e non IMMOBILE, così ha fatto un mio amico in barba al comune, che al controllo i vigili se ne sono andati con la coda tra le gambe, zitti e muti!!!!!!!!!!!

perfettamente daccordo anche un mio conoscente aveva ,lo stesso problema ... ha adottato (su mio suggerimento) un a casetta con ruote ... è ancora li nonostante i vigili e gli altri vicini ...
al momento è la soluzione ottimale ... potresti farla anche in lamiera coibentata , sempre su ruote ...
un saluto Emilio

ah ah ah ah Emilio ma te sei proprio fissato con i camper???? adesso vengo a sapere che hai fatto anche il camper per i polli!!! :lol:
In ogni caso Embuc67 ha ragione solitamente basta che la costruzione sia priva di fondamenta e sollevata da terra(tipo palafitta) di alcune decine di cm e non possono fare più di tanto poichè risulta come provvisoria, tu cmq informati bene!!!

23/02/2011, 17:43
Profilo

stefanus ha scritto:
embuc67 ha scritto:
Aymo ha scritto:

un saluto Emilio

ah ah ah ah Emilio ma te sei proprio fissato con i camper???? adesso vengo a sapere che hai fatto anche il camper per i polli!!! :lol:
In ogni caso Embuc67 ha ragione solitamente basta che la costruzione sia priva di fondamenta e sollevata da terra(tipo palafitta) di alcune decine di cm e non possono fare più di tanto poichè risulta come provvisoria, tu cmq informati bene!!!

Attenti che rischiamo di dare informazioni sbagliate. Le prime due cosa da fare :1) verificare la destinazione urbanistica dell'area ( Piano regolatore) e quali sono le normative edilizie che la riguardano ( Per questo basta chiedere un certificato di destinazione urbanistica al Comune); verificare cosa prevede la legge urbanistica regionale per tali impianti o attività.

Ps Ho detto che si rischia di dare informazione sbagliate perchè ogni regione ha leggi urbanistiche proprie e ogni comunw ha propri piani regolatori. Anche la storia della "provvisorietà" va verificata perchè quasi sempre e ovunque ricoveri provvisori necessitano di permesso

23/02/2011, 17:55
Profilo

Infatti anche la provvisorietà ha bisogno di permessi, ma non la MOBILITA'
la casa mobile o la roulotte o qualsiasi cosa su ruote è MOBILE e non IMMOBILE,
infatti molte persone che hanno terreni agricoli e non possono costriure una casa per le vacanze, optano per la casa mobile, perchè non necessita di premessi proprio perchè si può spostare......

23/02/2011, 18:09
Profilo

mirton ha scritto:
stefanus ha scritto:

Attenti che rischiamo di dare informazioni sbagliate. Le prime due cosa da fare :1) verificare la destinazione urbanistica dell'area ( Piano regolatore) e quali sono le normative edilizie che la riguardano ( Per questo basta chiedere un certificato di destinazione urbanistica al Comune); verificare cosa prevede la legge urbanistica regionale per tali impianti o attività.

Ps Ho detto che si rischia di dare informazione sbagliate perchè ogni regione ha leggi urbanistiche proprie e ogni comunw ha propri piani regolatori. Anche la storia della "provvisorietà" va verificata perchè quasi sempre e ovunque ricoveri provvisori necessitano di permesso

Giustissimo Mirton!!! ho scritto di informarsi bene prima di agire...ma forse andava enfatizzato di più!!! Grazie per averlo fatto tu!! :D :D :D

23/02/2011, 18:16
Profilo

Aymo ha scritto:
Infatti anche la provvisorietà ha bisogno di permessi, ma non la MOBILITA'
la casa mobile o la roulotte o qualsiasi cosa su ruote è MOBILE e non IMMOBILE,
infatti molte persone che hanno terreni agricoli e non possono costriure una casa per le vacanze, optano per la casa mobile, perchè non necessita di premessi proprio perchè si può spostare......

.....................c è da dire : purche" non ci siano allacci fissi!! ;) ;) ............quindi un pollaio mobile di modesta metratura va benissimo :D

23/02/2011, 18:29
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo