23/02/2011, 18:36
Aymo ha scritto:Infatti anche la provvisorietà ha bisogno di permessi, ma non la MOBILITA'
la casa mobile o la roulotte o qualsiasi cosa su ruote è MOBILE e non IMMOBILE,
infatti molte persone che hanno terreni agricoli e non possono costriure una casa per le vacanze, optano per la casa mobile, perchè non necessita di premessi proprio perchè si può spostare......
23/02/2011, 18:39
23/02/2011, 18:59
23/02/2011, 19:09
LionWalter ha scritto:grazie a tutti ma, il problema non si risolve in questo modo; pollaio niente, nemmeno una voliera,intesa come un recinto con il tetto a rete; la zona è definita zona verde, in pratica è la pertinenza ( giardino grande) di una casa vacanze, in lieve pendenza sul cui lato esistono tre terrazzamenti con annessi parchetti a verde ( i mie tre recinti divisi per singola razza),l'assurda motivazione al diniego è : potrebbe deturbare il fantastico paesaggio.... quale? se confinando col bosco non è visibile da nessuno?
Ragazzi, sono disperato,
non è perseguibile nemmeno il discorso di palafitta o casetta mobile, non ci posso piantare un chiodo!
La mia domanda brutale ( con loro mi sono bruciato,immaginate cosa non mi è uscito dalla bocca) è: una volta questo ipotetico meraviglioso paesino, viveva grazie all'allevamento di faraone,allevamenti in grande stile ora rimasti vuoti e abbandonati ( in vendita) come si può non ricordare le proprie origini,perchè a priori senza chiedere nemmeno la volumetria del pollaio dire No, perchè non sono residente? perchè hanno paura di????
Quali elementi validi potrei avere per continuare e vincere la partita?
Esistono motivazioni valide per negare ( il terreno è più che sufficente) e ripeto, confinante con bosco.
grazie ancora
23/02/2011, 19:22
23/02/2011, 19:30
23/02/2011, 19:41
LionWalter ha scritto:grazie Mirton ma, piccolo quesito : il terreno di cui parlo non è e non potrà mai diventare verde pubblico in quanto completamente recintato, con accesso da una scala in muratura nel mio terreno, considera che la montagna è tutta un terrazzamento con muri a secco, ed io per arrivare a casa devo percorrere una mulattiera a piedi, le macchina non ci passa, questi dicono che deturpo il paesaggio con voliera/pollaio ma, insisto ,non è visibile da nessuno se non dalla finestra di casa mia,è questo che mi manda in bestia, l'ho omesso non esite vincolo idrogeologico, non può essere un giardino pubblico, non ci può entrare nessuno, sembra quasi
il perverso piacere di negare la soddisfazione del realizzarsi di un sogno, battuta sentita : al milanes nient.
23/02/2011, 19:48
embuc67 ha scritto:scusa se insisto ma io approfondirei diversamente ... chiederei una copia del PRG (piano regolatore generale) e cercherei di capire quali vincoli sono contemplati ...
anche se è una zona di rispetto paesaggistico vi sono sempre delle "deroghe" o delle "prescrizioni" ...
ad esempio il pollaio no ma la casetta degli attrezzi si (è un modo di dire ) ... non è possibile che sia NO a tutto ...
allora se è così come ti hanno detto anche la cuccia del cane potrebbe deturpare il paesaggio ...
in base a quali criteri viene stabilito ??? ... è proprio questo che devi accertare perbene ...
di solito in ambienti rurali di montagna o alta collina , per evitare deturpazione del paesaggio , richiedono proprio l'utilizzo di materiale "naturale" quale il legno ...
non conoscendo bene la situazione mi fermo qui ... penso che di materia per riflettere ne hai ...
un saluto Emilio
23/02/2011, 20:27
23/02/2011, 21:16
stefanus ha scritto:MIRTON e EMBUC67 state calmi, siete due persone come si deve che considero amici e non mi và di vedere due miei amici che si scannano!!!! Se foste due belle ragazze vi aizzerei e poi proporrei la lotta nel fango....ma siete pure maschi, quindi: camomilla per tuttiiiiiiiiiiiiiiiiii yeeeeeeeeeeeeee![]()
![]()
![]()
![]()
![]()