Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/02/2025, 13:08

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Non mangiano il mais 
Autore Messaggio

Ciao a tutti
ho un paio di galline che alimento soltanto con mais - erba e avanzi di cucina senza dare alcun tipo di mangime... Loro mangiano tutto tranne che il mais!!! ho provato in tanti modi senza successo...Il mais spezzato mischiato un po ne mangiano ma mais intero niente di niente . Possibile che alle galline non piace il mais??? Qualcuno sa qualche trucco per farglielo mangiare?

25/06/2011, 23:55
Profilo

Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Daglielo spezzato è lo stesso ;)

26/06/2011, 1:37
Profilo

E' una dieta un po' sbilanciata, mancano le proteine, a meno che non pascolino gran parte del giorno e quindi possano trovare insetti ecc, secondo me sarebbe necessario fornire alle tue galline un mix di solli cereali, con dentro qualche leguminosa, in vendita ce ne sono, che bilancerebbe la dieta.Il masi grosso le mie galline lo hanno sempre a disposizione e quando non hanno il resto lo beccano, però sicuramnte preferiscono scarti o verdure, quindi è normale che non lo mangino con gusto.
Saluti Leonardo.

26/06/2011, 8:38
Profilo

Pulle ha scritto:
E' una dieta un po' sbilanciata, mancano le proteine, a meno che non pascolino gran parte del giorno e quindi possano trovare insetti ecc, secondo me sarebbe necessario fornire alle tue galline un mix di solli cereali, con dentro qualche leguminosa, in vendita ce ne sono, che bilancerebbe la dieta.Il masi grosso le mie galline lo hanno sempre a disposizione e quando non hanno il resto lo beccano, però sicuramnte preferiscono scarti o verdure, quindi è normale che non lo mangino con gusto.
Saluti Leonardo.

Che cosa poso aggiungere come cereali e in che percentuale tenendo sempre conto che non voglio dare mangimi .
Grazie

P.S. Non ho specificato che le galline le tengo per le uova .

26/06/2011, 20:37
Profilo

Potresti aggiungere, grano duro, mais una parte intero una parte spezzato, sorgo, e pisello proteico, o favino, questi due ultimi cereali però devono essere spezzati sennò nn gli mangiano, oppure la soia anch'essa spezzata. Le percentuali, su un kg di miscela 500 mais tra spezzato e intero, 200 g grano, 100 sorgo 200 la leguminosa a tua scelta.
Saluti Leonardo.

26/06/2011, 21:48
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]