Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/02/2025, 9:09

Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Non macellare le ovaiole: idea assurda? 
Autore Messaggio

Formazione: Perito aziendale
Ciao, ho letto con interesse il tuo post e devo dire che capisco le tue ragioni... io allevo poche galline da poco più di un
anno e ricevo suggerimenti per la loro eliminazione in favore di nuove pollastre quasi ogni giorno, da mio padre (anziano)
e dal mio vicino di campo (anziano)... anch'io vorrei consentire alle mie galline una vita ed una morte naturali, ed accetto
che questo comporti una scelta non economicamente valida... tratto le mie galline come fossero animali da compagnia
e consumo o regalo le uova che fanno... leggo che tu vorresti finalizzare la tua scelta ad un reddito, per produrre uova
destinate ad un'utenza particolare e rara che apprezzi il tuo prodotto e sia disposta ad acquistarlo ad un prezzo molto alto,
questo è difficile da realizzare, ma partendo con pochi animali ed affiancando la vendita di esemplari ornamentali, forse
riesci perlomeno a contenere i costi.

Mi piace comunque la tua idea e spero che tu abbia fortuna :D

28/12/2015, 19:18
Profilo

Eh l'idea è buona ma il fatto è che quando non producono più ti mangiano cosa ti hanno reso prima purtroppo.. Io sono dell'idea di tenerle al meglio, libere con mangiare sano in un bello spazio che possano vivere bene e cosi anche produrre più a lungo, ma quando è ora macellarle correttamente senza sofferenza è inevitabile se no per averne ad esempio cento in produzione ne avrai almeno 150 li a mangiare senza più produrre. Sarebbe bello ancor di più con gli altri animali capre pecore mucche a cui ti affezzioni ancora di più forse..ma se cidevi lavorare e guadagnare come fai?!

28/12/2015, 20:24
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2