Non ho saputo resistere ed oggi ho incubato in una Borotto A4 automatica 25 uova. Sono uova di ovaiole fecondate dal un gallo Australorp massiccio. Con le ovaiole ho anche due galline Australorp , ma ancora non si vedono le loro uova. Il fine è di avere qualche pollo per la padella verso la fine dell'estate. Chissà cosa ne verrà fuori, sperando comunque che qualche pulcino nasca, visto che sono alla prima esperienza.
ciao io ho provato ad incubare galline ovaiolexaustralorp,nascono galline quasi sempre nere con sfumature dorate sul collo,oppure con la colorazione delle ovaiole ma con le zampe un pò nere o totalmente nere,oppure nascono tutte nere.
manu93 ha scritto:ciao io ho provato ad incubare galline ovaiolexaustralorp,nascono galline quasi sempre nere con sfumature dorate sul collo,oppure con la colorazione delle ovaiole ma con le zampe un pò nere o totalmente nere,oppure nascono tutte nere.
Grazie, spero bene allora. e forse saranno anche discrete produttrici di uova. A carne come vanno questi incroci?
mirton ha scritto:Non ho saputo resistere ed oggi ho incubato in una Borotto A4 automatica 25 uova. Sono uova di ovaiole fecondate dal un gallo Australorp massiccio. Con le ovaiole ho anche due galline Australorp , ma ancora non si vedono le loro uova. Il fine è di avere qualche pollo per la padella verso la fine dell'estate. Chissà cosa ne verrà fuori, sperando comunque che qualche pulcino nasca, visto che sono alla prima esperienza.
su questo incrocio specifico no, ma anch'io ho avuto esperienza incubando nella mia borotto 50 uova di ovaiole x gallo bianco da carne e ne è uscito fuori un miscuglio di colori : pulcini rossi, neri, grigi e tutte le possibili associazioni di colori "BELLISSIMI"