Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Non è un addio

15/09/2015, 22:48

Eh si.....purtroppo ho subito troppi furti e sono demoralizzato. Vi spiego: due anni fa ho subito il primo furto e cioè 20galline, poi l'anno successivo. Per quest'anno sembrava mi fossi salvato ma lunedì ne sono sparite due e oggi tre....domani le regalo ad un mio amico e.......quando sarò meno frustrato mi cimenterò di nuovo in questa splendida avventura..... ma continuerò comunque ad apportare il mio modesto contributo alla comunità.

Re: Non è un addio

16/09/2015, 15:17

E' triste leggere che il furto di galline è ritornato un reato frequente :(

Re: Non è un addio

16/09/2015, 17:08

Mi dispiace :( ce le hai lontano da casa?

Questi maledetti ti tolgono anche il gusto di un hobby :evil: meglio non dire cosa penso di loro.... e poi si sa che siamo in Italia e restano quasi sempre impuniti, quello è il guaio!

Io da poco ho messo 4 galline in un terreno lontano da casa, è molto fuori mano e spero che non lo individuan,o ma se subisco il primo furto anche io smonto tutto perchè una volta che hanno imparato il posto poi tornano sempre.....

Re: Non è un addio

17/09/2015, 14:02

In macchina ci vogliono tre minuti di orologio ma non abitando lì.....il gioco è semplice per il vicinato... ho intenzione di piazzare una telecamera infrarossi mimetica piazzata verso il pollaio....se lo becco....almeno so di sicuro chi è...

PS il primo furto mi hanno rubato anche chiavi per trattore e fresa per il valore si circa 2000 euro....maledetti..

Re: Non è un addio

17/09/2015, 14:59

Mi dispiace molto :cry: . Ti capisco :evil: . Non potresti mettere un cane,ad esempio un pastore abruzzese nel pollaio? :mrgreen: .

Re: Non è un addio

17/09/2015, 16:01

ciao, mi spiace per quello che ti è successo :( capisco la rabbia e lo scoraggiamento.
ti passo un paio di vecchie discussioni, dove magari puoi trovare qualche soluzione utile
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/problemi-con-predatori-a-due-zampe-i-piu-pericolosi-t31653.html
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/pollaio-e-ladri-t70758-20.html

Re: Non è un addio

17/09/2015, 19:48

@maricri ho un maremmano e un segugio che scorrazzano ma credo che li addormenti..... ora leggo la discussione..grazie a tutti

Re: Non è un addio

17/09/2015, 19:51

Caspita! Per addormentare un maremmano ce ne vuole! Mi ricordo ancora la strizza provata nei dintorni di Canino lungo una strada quando ho dato tutto gas per sfuggire a un cane così sbucato dal nulla!

Re: Non è un addio

17/09/2015, 19:59

A me avevo rubato tutti gli esemplari compresi i pulcini, e avevo abbandonato tutto, tra l altro visti i ripetuti furti ero stato, diciamo minacciato, o avvisato in modo sgarbato dal carabiniere che ha preso la denuncia, che se qualcuno sarebbe stato morso dal mio rottweiler me lo avrebbe fatto sopprimere.....io posso consigliarti un allarme gsm a batteria, quello che ti manda il messaggino, e una videocamera, cosi sicuro che lo o gli becchi!

Re: Non è un addio

17/09/2015, 21:26

leggendo questa e anche le due discussioni linkate da zia rina ho notato che c'è una certa freddezza da parte delle forze dell'ordine a occuparsi di questi casi.... non si può fare niente, ti scoraggiano etc...... capisco che hanno altro da fare ma se una fa una denuncia sono tenuti a intervenire! Le immagini o i video sono una buona prova ma valgono solo se il furto è fatto da persone del posto; se sono vagabondi anche colle immagini..... e quando li beccano!

PS attenzione a mettere fototrappole e videocamere; vanno messe con criteri stabiliti dalla legge e sempre segnalate con cartelli, altrimenti paradossalmente rischiate voi una denuncia!
Rispondi al messaggio