|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Andy02
|
Buon giorno, Forse mi potete aiutare. Dopo che la gallina del mio vicino di casa ha covato delle uova nel mio giardino, mi sono ritrovata ad allevare 7 pulcini. Pensare che a me neanche piacevano le galline. Adesso, a distanza di 3 mesi e leggendo qua e là, mi piacerebbe sapere a quale razza appartengono. Guardando il gallo ( il padre ) mi sembra che è un Buttercup però la cresta della gallina ( la madre ) non riesco a vederla bene perché è troppo piccola. Leggendo le informazioni che ho trovato su questa razza, direi che combaciano tutte aparte il fatto che i miei pulcini volano. Appena apro la gabbia ( con apertura dall'alto ), volano fuori e si posano sullo spigolo della gabbia guardandosi in giro. Poi, non so se è una caratteristica di questa razza oppure sono tutte così, i miei pulcini ( ormai grandi ) sono famelici. Mangiano di tutto e tanto. Allego una foto, magari riuscirete a capire meglio. Intanto vi ringrazio e vi auguro una buona giornata.
Allegati:
image.jpeg [ 162.15 KiB | Osservato 794 volte ]
image.jpeg [ 145.98 KiB | Osservato 794 volte ]
|
16/08/2016, 13:26 |
|
|
|
|
giovannidicicco
Iscritto il: 05/04/2012, 19:04 Messaggi: 5106 Località: Celano (AQ)
|
Sono comunissimi meticci
_________________ Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)
|
16/08/2016, 13:30 |
|
|
Andy02
|
Grazie mille! Speriamo che, vista la quantità del cibo che mangiano, facciano anche le uova.
|
16/08/2016, 13:38 |
|
|
BRicci
|
le sicilian buttercup sono abbastanza rare da noi. Ah ma quindi il tuo vicino adesso piange la sua amata gallina
_________________ Davanti a noi i nemici e dietro lo spavento, Il nostro letto sarà sotto il cielo e nel vento, Fino al giorno in cui con la stanchezza in volto, Il viaggio sarà finito, e il compito svolto. Tolkien.
|
16/08/2016, 21:19 |
|
|
Andy02
|
Non si è preoccupato di cercarla. Sia il gallo, che la gallina, gironzolano nel mio giardino. Figurarsi se tornano nel loro guardino. Con tutto il cibo che cade sotto la gabbia... Ho letto che la Buttercup è molto rara, però era l'unica razza che si avvicinava ai miei pulcinotti. Ho letto attentamente le caratteristiche e ho guardato ancora più attentamente il gallo e la gallina. Vabbè, non importa. Grazie. Buona serata
|
16/08/2016, 22:22 |
|
|
BRicci
|
è una selezione estera della siciliana. Che io sappia è giunta da poco da noi, si parla di qualche anno.
_________________ Davanti a noi i nemici e dietro lo spavento, Il nostro letto sarà sotto il cielo e nel vento, Fino al giorno in cui con la stanchezza in volto, Il viaggio sarà finito, e il compito svolto. Tolkien.
|
16/08/2016, 23:18 |
|
|
giovannidicicco
Iscritto il: 05/04/2012, 19:04 Messaggi: 5106 Località: Celano (AQ)
|
Io non riesco a capire quali somiglianze hai trovato con la Buttercup: http://www.fiavinfo.eu/wp-content/uploa ... ERCUP.html
_________________ Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)
|
17/08/2016, 1:14 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|