Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 31/01/2025, 9:12

Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
non comprerò mai più carne di pollo!!!! 
Autore Messaggio

Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Non mi stancherò mai di ripetere che uno dei più grossi problemi è l'incremento demografico e lo stile di vita, solo di fronte ad una tendenza di inversione in tal senso, le cose si potrebbero aggiustare altrimenti la storia peggiorerà per tutti e di molto, saluti, Mario

15/02/2011, 14:42
Profilo

Mario ha scritto:
Non mi stancherò mai di ripetere che uno dei più grossi problemi è l'incremento demografico e lo stile di vita, solo di fronte ad una tendenza di inversione in tal senso, le cose si potrebbero aggiustare altrimenti la storia peggiorerà per tutti e di molto, saluti, Mario

Ciao Mario, ok per l'inversione di tendenza riguardo lo stile di vita.....ma per l'incremento demografico che si può fare? castrazione chimica nell'acqua potabile??? :lol: :lol: :lol: :lol:

15/02/2011, 14:59
Profilo

Una consapevole coscienza sociale, tra tre giorni parto per il Kenya per lavorare in una missione che raccoglie bambini di strada, ti rendi conto siamo ancora a questo punto, sfornare figli come conigli, ci stiamo moltiplicando ad un tasso che la sostenibilità è stata già superata, quando invece si potrebbe procreare con responsabilità e nel rispetto di chi nasce e del resto degli esseri viventi, saluti, Mario

15/02/2011, 15:09
Profilo

:cry: :cry: purtroppo è la mentalita della gente.......noi piu fortunati ci pensiamo a fare o non fare i figli :roll: .......nel terzo mondo sembra che non gli importi nulla :roll: .......poi mettiamoci le violenze......... :| :| .......sarebbe un discorso da fare alle donne :? .........gli uomini non penso che gli freghi nulla in posti dove magari un giorno stai li.....un altro giorno te ne vai :shock: .......ma le donne li non comandano nulla :cry: .........e stiamo come prima :roll: ............forse sbaglio mario????? :oops: :oops:

15/02/2011, 15:31
Profilo

Non sbagli, ma non sempre è così perché parlando anche con donne emerge questa convinzione del numero, devi avere molti figli come stanno non importa tanto, il numero è segno di affermazione personale e tradizione, il futuro viene visto come un proseguo di se stessi che si concretizza con un alto numero di figli, saluti, Mario

15/02/2011, 19:22
Profilo

Mario ha scritto:
Non sbagli, ma non sempre è così perché parlando anche con donne emerge questa convinzione del numero, devi avere molti figli come stanno non importa tanto, il numero è segno di affermazione personale e tradizione, il futuro viene visto come un proseguo di se stessi che si concretizza con un alto numero di figli, saluti, Mario

azz....allora siamo apposto!!!!! :shock: :?
:lol:

15/02/2011, 20:49
Profilo

Formazione: perito industriale
tutte queste cose le sapevo gia ma a me ormai non interessa piu' i polli me li allevo io con metodi naturali idem per tutto il resto tranne che per la carne di vitello che la compra da una azienda agricola di cui conosco il proprietario e so che alleva gli animali in modo naturale ,questo articolo e' il motivo che mi ha spinto nel mondo del agricoltura e allevamento cioe di farmi da solo il cibo che mangio e di acquistare il resto da aziende agricole locali che utilizzano metodi naturali , per evitare cio che e' scritto sull articolo basterebbe che la gente decidesse di non comprare piu' questa carne ma andare dirrettamente alle aziende agricole che utilizzano metodi biologici cosi anche i produttori di quelle schifezze dovrebbero adeguarsi io ho deciso di non subire piu' l'attivita di qualche multinazionale e' di riprendere in mano il mio destino .

16/02/2011, 9:13
Profilo

so inoltre che ai macelli di polli è consentito lavare il pollo spiumato con cloro per abbattere la carica microbica.....e dal 2012 entrerà in vigore il CODEX ALIMENTARIUS(CREDO SI SCRIVA COSI)CHE PERMETTE(SE NON OBBLIGA)AD ALIMENTARE CON ORMONE DELLA CRESCITA TUTTI GLI ANIMALI D'ALLEVAMENTO!!!!!!!!!!!!!!DOCUMENTATEVI SU GOOGLE!!!!!!!!!!

16/02/2011, 9:21
Profilo

faustocoppi ha scritto:
..... per evitare cio che e' scritto sull articolo basterebbe che la gente decidesse di non comprare piu' questa carne ma andare dirrettamente alle aziende agricole che utilizzano metodi biologici cosi anche i produttori di quelle schifezze dovrebbero adeguarsi io ho deciso di non subire piu' l'attivita di qualche multinazionale e' di riprendere in mano il mio destino .

eh eh eh eh ma vuoi mettere la comodità di ficcare la roba tutta nello stesso carrello della spesa!!! Purtroppo la grande distribuzione è stato veramente un "colpo di grazia" per quanto riguarda le colture e i piccoli allevamenti che già vacillavano.
(cacchio mi sembra ieri che tenendo la mano dei miei nonni andavo dal verduriere che aveva frutta meno brillante di adesso ma con un sapore nettamente superiore e poi dal macellaio che vendeva i bovini che allevava lui in fattoria.....oddio sono vecchioooooooooooooooooooooo :lol: )

leprebelga ha scritto:
so inoltre che ai macelli di polli è consentito lavare il pollo spiumato con cloro per abbattere la carica microbica.....e dal 2012 entrerà in vigore il CODEX ALIMENTARIUS(CREDO SI SCRIVA COSI)CHE PERMETTE(SE NON OBBLIGA)AD ALIMENTARE CON ORMONE DELLA CRESCITA TUTTI GLI ANIMALI D'ALLEVAMENTO!!!!!!!!!!!!!!DOCUMENTATEVI SU GOOGLE!!!!!!!!!!

Oh gesù....ma non può essere legale il pompaggio obbligatorio degli animali a scopo alimentare con ormoni!!!! Sarebbe come dire che per legge gli atleti sono obbligati a doparsi!!! :?

16/02/2011, 11:57
Profilo

Formazione: perito industriale
stefanus hai ragione ma le cose stanno cambiando lo vedo nelle aziende che conosco per esempio in una di queste che vene carne di vitello e maiele qualche anno fa era in difficolta' oggi invece non riesce a soddisfare la richiesta che ha e aumenta ogni anno il numero di capi , la cosa importante e' capire che l'alimentazione e ' importante e che bisogna darsi da fare l'epoca del carello della spesa e' finito .

16/02/2011, 13:37
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3