ciao, se parli di uova di gallina direi che è normalissimo dato che la cova dura 21 giorni, cosi' anche tutti gli altri avicoli hanno cove anche piu' lunghe , giusto il piccione e la quaglia hanno 18 giorni
rares ha scritto:ciao, se parli di uova di gallina direi che è normalissimo dato che la cova dura 21 giorni, cosi' anche tutti gli altri avicoli hanno cove anche piu' lunghe , giusto il piccione e la quaglia hanno 18 giorni
Sono di nuovo io, scusate. Da una delle mie uova si è sentito un rumore: come se qualcosa di duro ci sbattesse contro. E' durato una decina di secondi e poi ha smesso. Oggi è il 19° giorno. E' normale, considerando che l' incubazione dura 21 giorni ? Grazie mille.
Anche perchè verso il 13 giorno l'uovo si è incrinato dopo essere caduto. Ho letto in internet anche perchè non ero a conoscenza di questo forum. Ho ricoperto le crepe di colla vinilica come era scritto, tutto è andato liscio. Non pigola, anche perchè il buco non lo ha creato. Voi che fareste nei miei panni ?
Si cerca di salvare con il vinavil un uovo leggermente crepato prima di incubarlo. Deve avere il tempo di asciugare. Non credo che il pulcino sia ancora vivo… Molto probabilmente si è fermato al tredicesimo giorno. Hai controllato con la torcetta la sera?