Salve nn riesco a capire se la mia gallina vuole covare fa chio chio chio ho il gallo e altre 5 ovaiole di cui una la becca ê una nana e ha gia covato ma nn capisco se vuole rifarò
03/01/2015, 15:44
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68946 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
in questo video puoi vedere il comportamento tipico della chioccia, se anche quello della tua gallina è simile, hai una chioccia! comunque se hai dei dubbi, può essere che la gallina è ancora in fase di acchiocciamento, dopo qualche giorno la cosa diventa più chiara e se non disturbate, non si schiodano più dalle uova.
_________________ utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
A volte succede anche a una delle mie (anche se non ho il gallo), la prima volta ho pensato volesse covare l'uovo perchè non voleva lasciarmelo prendere, poi però ho visto che lo fa tutte le volte.. La tua situazione però è un po' diversa perchè hai il gallo, a volte invece può essere il modo di fare della gallina Ciao!
04/01/2015, 1:24
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
A volte succede anche a una delle mie (anche se non ho il gallo), la prima volta ho pensato volesse covare l'uovo perchè non voleva lasciarmelo prendere, poi però ho visto che lo fa tutte le volte.. La tua situazione però è un po' diversa perchè hai il gallo, a volte invece può essere il modo di fare della gallina Ciao!
La gallina cova a priori senza gallo
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."