Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30/11/2024, 23:57

Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Niente veterinario 
Autore Messaggio

Oggi sono andato in campagna come al solito e ho trovato nella vasca da bagno, dove bevono due vitelli una pollastra, dalla parte più alta della vasca, semicongelata. Io ho preso la pollastra e l'ho messa a terra era come morta. Io ho optato per andare a casa e cercare di fare qual cosa con l'ascigacapelli che la mia figliola mi lascia sempre tra i piedi ed a cui tirerei volentieri il collo. Ma questa volta lo scorretto comportamento ha avuto un esito positovo. Tutta l'operazione di riscaldamento ed asciugamento della pennuta è durata più di h° 1.30'. Poi cominciai a vedere i primi sintomi positivi e comincia a fare le prime foto. Bene! Io ho fotografato anche le feci e mi interessa il giudizio di Culcuma. Gli altri se vogliono dare un giudizio costruttivo li ringrazio a priori, ma se vogliono alimentera delle polemiche e meglio che stanno a cuccia. Caro Curcuma le prime feci sono normali, ma le seconde sono acquaose pensi che è normale o mi sono portato a casa anche la coccidiosi? Intanto posto le foto speriamo che Marco le pubblica tutte.

Allegati:
salvataggio 087.jpg
salvataggio 087.jpg [ 35.05 KiB | Osservato 892 volte ]
salvataggio 091.jpg
salvataggio 091.jpg [ 75.62 KiB | Osservato 892 volte ]
salvataggio 092.jpg
salvataggio 092.jpg [ 96.62 KiB | Osservato 892 volte ]
salvataggio 093.jpg
salvataggio 093.jpg [ 81.68 KiB | Osservato 892 volte ]
22/11/2010, 20:50
Profilo

altre foto dell'operazione salvataggio

Allegati:
salvataggio 089.jpg
salvataggio 089.jpg [ 102.92 KiB | Osservato 887 volte ]
salvataggio 090.jpg
salvataggio 090.jpg [ 97.83 KiB | Osservato 887 volte ]
salvataggio 088.jpg
salvataggio 088.jpg [ 34.21 KiB | Osservato 887 volte ]
22/11/2010, 21:02
Profilo

Formazione: scuola dell'obblico
ciao emanuele 6 stato fortunato a recuperarla x quanto riguarda ai consigli aspettiamo il giudizio di curcuma che secondo me se aprirebbe un sito a pagamento farebbe fortuna :lol: :lol: :lol: :lol: scherzo spero che non si offenda non so se lei conosca il nostro carattere scherziamo noi siciliani ciao emanuele a presto krasic ma dimmi come il tempo li da te

22/11/2010, 22:01
Profilo

ciao emanuele, circa 4 o 5 anni fa è successa la stessa cosa a me era una gallina di più di tre kili finita nella piscina delle anatre anch'io lo recuperata con il fon e quando ho visto che si era ripresa l' ho rimessa nel pollaio, gli ho tirato il collo l'anno scorso.

ciao

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)

22/11/2010, 22:11
Profilo

stessa cosa è successa anche a me con le moro a seta per colpa di una pioggia mostruosa ,erano tutte e 5 ghiacciate sembravano proprio morte ma gli batteva ancora il cuore,ne ho salvate 3 con il fon ,e anche le mie hanno fatto le feci cosi però dopo non è successo niente le ho rimesse nel pollaio

22/11/2010, 22:17
Profilo

krasic ha scritto:
ciao emanuele 6 stato fortunato a recuperarla x quanto riguarda ai consigli aspettiamo il giudizio di curcuma che secondo me se aprirebbe un sito a pagamento farebbe fortuna :lol: :lol: :lol: :lol: scherzo spero che non si offenda non so se lei conosca il nostro carattere scherziamo noi siciliani ciao emanuele a presto krasic ma dimmi come il tempo li da te

Da me per il momento piove forte.

22/11/2010, 22:26
Profilo

mantovano46 ha scritto:
ciao emanuele, circa 4 o 5 anni fa è successa la stessa cosa a me era una gallina di più di tre kili finita nella piscina delle anatre anch'io lo recuperata con il fon e quando ho visto che si era ripresa l' ho rimessa nel pollaio, gli ho tirato il collo l'anno scorso.
Per questo l'hai salvata, ma io le metterò un segnale e da lei voglio solo l'uovo e tanti pulcini. Ciao.
ciao

22/11/2010, 22:28
Profilo

manu93 ha scritto:
stessa cosa è successa anche a me con le moro a seta per colpa di una pioggia mostruosa ,erano tutte e 5 ghiacciate sembravano proprio morte ma gli batteva ancora il cuore,ne ho salvate 3 con il fon ,e anche le mie hanno fatto le feci cosi però dopo non è successo niente le ho rimesse nel pollaio

Ciò mi tranquillizza molto ora vado a vedere come sta perchè lo messa nella doccia per evitare che sporcasse. Ciao.

22/11/2010, 22:30
Profilo

Formazione: Ragioniere
anche a me è capitato :x ....ma non è che è solo caduta in acqua, che essendo così fredda in questi giorni.....
è un'idea... :roll:

22/11/2010, 22:35
Profilo

Io penso che la pollastra è rimasta in acqua per molto tempo, almeno per un paio di ore. Solo aveva gli occhi aperti e la testa dritta, e seduta sulle zampe. quando la prese rimase tale e quale essa era. Quando la portai a casa aveva gli occhi chiusi e mi sembro che era morta, in quanto non vedevo nessuno movimento sul corpo, tipo la respirazione. Dopo un po forse una ventina di minuti cominciai a vedere i sintomi di un tremore alle due ali. Continuai ad ascigarla e dopo qualche ora comincio ad avere più movimenti ed aprire gli occhi. Notavo che non reagiva a ciò che facevo e quasi lo accettava. Poi ho visto le feci e lo considerai un fatto positivo come un ripresa di funzionamento dello stomaco. Ora svolazza ma penso ancora non è ingrado di stare bene in piedi. Essa è avvolta in un accappatoio da bagno e gli spunta solo la testa. Domani si vedrà. Ho postato una volta dicendo che i vitelli avevano in bocca un pulcino, ora ho capito che i pulcini quando annegavano venivano tirati fuori dai vitelli.

23/11/2010, 1:04
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo