Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/12/2024, 0:12

Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Niente veterinario 
Autore Messaggio

Formazione: Zoologo e divulgatore
emanuele123 ha scritto:
mi interessa il giudizio di Culcuma. Gli altri se vogliono dare un giudizio costruttivo li ringrazio a priori, ma se vogliono alimentera delle polemiche e meglio che stanno a cuccia.

Una cosa che sia chiara a tutti.

primo.se si pubblica un topic sul forum ci si espone automaticamente all'opinione di tutti, degna esattamente come la propria. Quelle che per noi sono critiche sterili possono ad occhi di altri essere dubbi oggettivi e pertinenti. Se qualcuno vuole il giudizio di una sola persona, la deve contattare in privato. altrimenti, "a cuccia" ci sta quel qualcuno.

secondo. Tolleriamo, tolleriamo e tolleriamo. Ma alla fine ci romperemo davvero le balle di tutti questi topic "da veterinario", scritti nonostante vi sia stato chesto, detto, ridetto e ripetuto di non farlo. Un po' di comprensione nei NOSTRI confronti non guasterebbe. Magari un bel giorno ci stuferemo del tutto e aprendo il forum troverete...

23/11/2010, 10:58
Profilo WWW

Andrea carissimo la prima risposta la potrei anche accetare, per me era una cosa seria e volevo un giudizzio di qualcuno competente. Poi se c'erano altri giudizzi costruttivi li ringraziavo a priore , ed in fine se si dovevano alimentare delle polemiche inutili e meglio stare a cuccia. Perchè in passato le polemiche sono andati a finire oltre ai limiti della sopportazione e non sono stati filtrati. Sia per me che per altri. La seconda risposta sinceramente non vedo nulla di grave, se ci sono gli animali ci devono essere i veterinari, e nel bene e nel male devono essere chiamati in causa. Nel mio caso io ho scelto la cosa migliore da farsi al momento, ed essa ha dato un esito positovo. Se andavo dove forse dovevo andare la pollastra aveva due possibilità di morte. Una sicuramente se lo trovavo minimo me la tirava in testa (la cosa non si poteva fare ecc. ecc.), perchè carissimo amico si vive in un mondo dove contano i soldini ed il tempo è oro, non siamo in una cultura orientale dove c'è la staticità del tempo e si pensa più all'interiore che all'esteriore. La seconda possibilità era che se perdevo ancora tempo la pollastra crepava. Con mia meraviglia quello che io ho fatto, lo hanno fatto anche gli altri, e non penso che ciò è andato a scapito di nessuna categoria. Balle, palle e cose del genere io non le intendo rompere a nessuno. Ma se esistono gli animali devono esistere i veterinari, dunque se si parla di animali malati si deve parlare di veterinari bravi e meno bravi. Nel mio caso il titolo è stato una battuta a lieto fine. Ciao e buon pranzo.

23/11/2010, 13:44
Profilo

emanuele123 ha scritto:
Quello che forse tu hai letto in parte.

sarò sincero nn l'ho letto affatto, ma nn capisco come lo colleghi con lo scrivere male una parola...
ad ogni modo se posso dire la mia condivido in pieno il pensiero dei moderatori, se ognuno desse pareri e consigli medici sarebbe una catasatrofe. Ognuno pensa come vuole ma in tutto deve esistere una disciplina, ovvio poi che il tuo topic ha un titolo fuorviante e credo dia più fastidio il tuo "a cuccia" che altro. Spesso mi immedesimo nel ruolo dei moderatori che son costretti a leggere di argomenti anche noiosi per evitare eventuali problemi di forme ed argomenti. A noi costa ben poco accontentarli e nel frattempo si ha l'opportunità di partecipare ad un grosso forum!

23/11/2010, 16:44
Profilo

Condivido in pieno quanto tu dici sui moderatori e sul diagnosticare malattie che non ci sono. Io ho avuto casi in cui si sono contraddetti due veterinari, perciò io so che ci possiamo sbagliare anche noi che non siamo della materia. Ma se tu mi post un caso di una qualsiasi malattia, tu permetti che io dica la mia opinione, la quale è simile a tutte le opinioni che abbracciano la branca della pollicoltura: dalla dieta ai pennuti, ai pollai ecc. ecc.ecc. Nel mio caso io so che a "cuccia" dava fastidio, ma a chi dava fastidio? A chi aveva voglia di polemizzare. Io chiedevo, per una cosa molto seria un giudizio di qualcuno molto più competente di me, accettavo giudizi posetivi e ringraziavo a priore, ma non accetto l'osservzione di una "z" in più che per me è fuori tema. Infatti io ho pensato dai che si ricomincia. Manu 93 mi ha tranquillizzato, colui a cui mi sono rivolto non si è fatto sentire, ma in fondo capisco. Il termine a cuccia viene da un passato recente che a me non interessava rinnovare. Bene! Io curo la sostanza di ciò che io scrivo, la fonologia mi interessa poco, perchè le papere le fanno anche quelle che non le dovrebbero fare. Se tu scrivi una frase puoi curare la forma ed il contenuto, ma se scrivi una lettera, come finisci di correggerla, la deve riscrivere perchè non riesci a mandarla. Penso che io ho chiarito tutto al tuo sarò sincero. Ciao.

23/11/2010, 19:18
Profilo

emanuele123 ha scritto:
Condivido in pieno quanto tu dici sui moderatori e sul diagnosticare malattie che non ci sono. Io ho avuto casi in cui si sono contraddetti due veterinari, perciò io so che ci possiamo sbagliare anche noi che non siamo della materia. Ma se tu mi post un caso di una qualsiasi malattia, tu permetti che io dica la mia opinione, la quale è simile a tutte le opinioni che abbracciano la branca della pollicoltura: dalla dieta ai pennuti, ai pollai ecc. ecc.ecc. Nel mio caso io so che a "cuccia" dava fastidio, ma a chi dava fastidio? A chi aveva voglia di polemizzare. Io chiedevo, per una cosa molto seria un giudizio di qualcuno molto più competente di me, accettavo giudizi positivi e ringraziavo a priore, ma non accetto l'osservzione di una "z" in più che per me è fuori tema. Infatti io ho pensato dai che si ricomincia. Manu 93 mi ha tranquillizzato, colui a cui mi sono rivolto non si è fatto sentire, ma in fondo capisco. Il termine a cuccia viene da un passato recente che a me non interessava rinnovare. Bene! Io curo la sostanza di ciò che io scrivo, la morfologia mi interessa poco, perchè le papere le fanno anche quelle che non le dovrebbero fare. Se tu scrivi una frase puoi curare la forma ed il contenuto, ma se scrivi una lettera, come finisci di correggerla, la deve riscrivere perchè non riesci a mandarla. Penso che io ho chiarito tutto al tuo sarò sincero. Ciao.

23/11/2010, 19:21
Profilo

[cut] Come puoi vedere siamo completamente fuori tema. Di pennuti neanche l'ombra e per me l'argomento è chiuso. buona notte.

24/11/2010, 0:13
Profilo

ora, mettiamo bene in chiaro una cosa. Sono MESI che vi chiediamo di NON chiedere ad altri utenti di effettuare diagnosi. niente da dire se chiedi lumi sulla tecnica da te usata per riacchiappare al volo una pollastra semi-annegata. Ma se tu metti le feci della povera pollastra e chiedi se possano significare un'attacco di coccidiosi, allora sì, questa è una richiesta di diagnosi. E unita alla richiesta io ci ho letto l'arroganza di voler escludere a priori le opinioni di chi ci sta antipatico o di chi ha opinioni discordi dalle nostre. E' questo che mi ha fatto uscire dai gangheri.
detto questo, visto che non c'entra comunque una beata cippa col resto del topic, cancello ogni intervento relativo ad ortografia et similia.

24/11/2010, 10:17
Profilo WWW

Cmq secondo me le feci non danno ragione di preoccuparsi.. direi che una gallina semi- annegata, semi- congelata e che probabilmente non si nutriva da parecchie ore può capitare che defechi in maniera un po' "molliccia" come si vede nela foto, in fondo si stava riprendendo da un grosso trauma e da un quasi congelamento. Se ora sta bene io non mi preoccuperei.

24/11/2010, 10:29
Profilo

cioè... ho appena finito di dire e ricordare che nel forum non si possono chiedere o effettuare diagnosi... e ce ne saltiamo fuori con questa bella risposta? O figlioli, adesso si mi sento proprio preso per il ...

24/11/2010, 10:45
Profilo WWW

Ops scusate.. non pensavo che anche un parere così senza dare nomi di malattie o farmaci fosse vietato.. chiedo scusa.
Pardon :(

24/11/2010, 12:13
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo