salve ho 40 galline e 4 galli , mangiano regolarmente mangime ovaiolo + tre/quattro ore pascolo libero molto grande. il problema e' che dalla fine di settembre le uova incominciavano a diminuire ma sono 15 giorni che fanno si e no due uova al giono.domanda e' normale visto che lo scorso anno non ho avuto questi problemi.meta sono di due anni e meta un anno.grazie
Anche le mie hanno smesso di fare uova, ma io non sto dando l' ovaiolo, quindi probabilmente è anche per quello. Può essere il freddo (anche se non ci sono ancora temperature particolarmente rigide) ?
Se hanno smesso, e continui con mangime per ovaiole, fai solo peggio....perché non serve....non so che galline siano se razza o ibride ma se hanno quell'età, e non ci sono complicazioni altrove, non mi preoccuperei più di tanto. Dovresti secondo me prepararle all'inverno e fargli completare la muta.
AlessandroGuerrini ha scritto:Se hanno smesso, e continui con mangime per ovaiole, fai solo peggio....perché non serve....non so che galline siano se razza o ibride ma se hanno quell'età, e non ci sono complicazioni altrove, non mi preoccuperei più di tanto. Dovresti secondo me prepararle all'inverno e fargli completare la muta.
perche' peggiorerebbe la situazione dando loro mangime per ovaiole?
ALE SONO UNA LIVORNO E DUE QUELLE ROSSE COMUNI CHE MI FANNO QUALCHE UOVO(ORA) LE ALTRE SONO TUTTE DELLE NANETTE CHE DA MARZO FINO AD AGOSTO SONO MACCHINE DA UOVA(NON MI POSSO LAMENTARE).E DA 20 GIORNI CHE NON HANNO PIU MANGIME OVAIOLO ,MA HANNO PASCOLO LA MATTINA + PASTA ,VERDURA TIPO BIETOLE SPINACI ANCHE CAROTE LESSE,FAGIOLINI PANE RISO MAIS ,UN PO DI TUTTO