Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/02/2025, 15:26

Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo
Nessuno ha mai pensato a piccolo allevamento professionale? 
Autore Messaggio

La burocrazia rende le cose piuttosto complicate.
Poi c'è da dire che se uno vuole produrre veri polli ruspanti, a lento accrescimento, alimentati come cristo comanda, i costi per un pollo del genere sono alti e trovare chi è disposto a spenderli è piuttosto raro.
Cmq i guadagni con piccole quantità sono minimi e si può parlare solamente di integrazione del reddito.
Ciao, mio modesto parere.

16/02/2012, 21:23
Profilo

Formazione: scuola media
geo ha scritto:
Poi c'è da dire che se uno vuole produrre veri polli ruspanti, a lento accrescimento, alimentati come cristo comanda, i costi per un pollo del genere sono alti e trovare chi è disposto a spenderli è piuttosto raro.
Cmq i guadagni con piccole quantità sono minimi e si può parlare solamente di integrazione del reddito.

io forse non faro' niente, ma ti dico che dalle mie parti chi è disposto a spendere c'è... da noi si dice che " si tira la cinghia " ma per mangiare bene i soldi si trovano sempre ;) ;)
Arezzo non è una città, ma un paesone..... ma i cosidetti cittadini sobno abituati alla coop o altro.... e ti gaantisco che quando provano la merce di campagna non se la scordano.... e la campagna l'hanno ;) a 10 minuti di auto!!!!!!!
ciao

16/02/2012, 22:42
Profilo

Formazione: tecnico delle industrie elettriche
cmq potresti farlo anche a livello hobbistico, un introito secondario al reddito, con benefici in termini di stress(burocrazie) e di varie spese....

16/02/2012, 22:48
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Non posso che farti i miei auguri,

posso dirti questo, in Italia adesso al super ci sono solo polli da ingrasso per la maggiore, a quattro soldi,
mentre altri tipi di polli non ne vedi.
In Francia, questa politica è finita anni addietro e adesso anche al super trovi polli con carne bianca o gialla
allevati bio e naturalmente a prezzi variabili verso l'alto.
Potrebbe essere che anche qui da noi in un futuro prossimo le cosa cambino in questa direzione.

Saluti

16/02/2012, 22:52
Profilo

JeanGabin ha scritto:
Non posso che farti i miei auguri,

posso dirti questo, in Italia adesso al super ci sono solo polli da ingrasso per la maggiore, a quattro soldi,
mentre altri tipi di polli non ne vedi.
In Francia, questa politica è finita anni addietro e adesso anche al super trovi polli con carne bianca o gialla
allevati bio e naturalmente a prezzi variabili verso l'alto.
Potrebbe essere che anche qui da noi in un futuro prossimo le cosa cambino in questa direzione.

Saluti

io non voglio riscrivere le regole di mercato..... ma sono sicuro che se una cosa la fai conoscere, le persone cambiano visione!
io ho fatto conoscere in un piccolo comune della provincia di arezzo le anatre corritrici, e molti ne sono affascinati.... con un semplice annuncio le ho piazzate tutte, anche se ancora non si sono schiuse le uova ( incubata di 15..... schiusa prevista sabato - domenica ) presto metto le foto se tutto ok!
ciao.

16/02/2012, 22:58
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Bravo,

se veramente vuoi ottenere qualcosa devi seguire la strada che stai percorrendo, facendo conoscere
puoi crearti il tuo spazio e crearti un futuro.
Non demordere, la costanza e i sacrifici ti permetteranno di ottenere risultati, più o meno buoni.... :D

Di nuovo auguri

16/02/2012, 23:07
Profilo

francesco79 ha scritto:
geo ha scritto:

io forse non faro' niente, ma ti dico che dalle mie parti chi è disposto a spendere c'è... da noi si dice che " si tira la cinghia " ma per mangiare bene i soldi si trovano sempre ;) ;)
Arezzo non è una città, ma un paesone..... ma i cosidetti cittadini sobno abituati alla coop o altro.... e ti gaantisco che quando provano la merce di campagna non se la scordano.... e la campagna l'hanno ;) a 10 minuti di auto!!!!!!!
ciao

Indubbiamente ma quanti sono dispiìosti a pagare un pollo determinate cifre? Prova a fare due conti, e vedi quanto ti costa un pollo allevato "ruspante".

16/02/2012, 23:20
Profilo

ciao geo
ha ragione, non c'è la fila a spendere tanti soldi per i polli, ma come dici te una buona integrazione si può fare!
però io di carattere sono per fare le cose per bene, è per quello che lo vorrei fare a tempo pieno, anche perche sono esausto di lavorare al chiuso in un capannone, per uno stipendio misero, ma utile allo stesso tempo!!!!!!
ti garantisco che se avessi la certezza di:
pagare tutti gli oneri e tasse varie
e portare ogni mese 800-900 euro a casa, domattina si parte!!!!!!
meglio 200 euro in meno, ma vivere come si vuole non ha prezzo!!!!!
con questo non voglio dire che il lavoro non è importante... in questi periodi è bene tenersi quello che si ha..... ma la vita è una..... e sfortunatamente finisce per tutti :( :( :( :( :( :(
francesco

16/02/2012, 23:28
Profilo

Sicuramente, sono d'accordo con te...ti consiglio di fare due conti però, fai i calcoli per acquistare un pulcino adatto all'allevamento a terra, e vedi quanto ti costa alimentarlo, macellarlo ecc
Regolati di conseguenza.

16/02/2012, 23:32
Profilo

geo ha scritto:
Sicuramente, sono d'accordo con te...ti consiglio di fare due conti però, fai i calcoli per acquistare un pulcino adatto all'allevamento a terra, e vedi quanto ti costa alimentarlo, macellarlo ecc
Regolati di conseguenza.

stop...... io non voglio macellare!!!!! non ho il coraggio
spererei di vendere vivo, o me lo ammazza qualcuno.
io vorrei trattare con i privati..... ma come detto pagine indietro...... sognare ancora non costa nulla!
e sognare mi fa passare i giramenti di pa... che ho durante la giornata.
ciao

16/02/2012, 23:37
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo