Ok, sono d'accordo con l'idea di chiudere la polemica, vorrei giusto aggiungere che i consigli sono ben accetti ( é per questo che mi sono iscritta dopotutto!) però venire accusati di trascurare, far soffrire e torturare gli animali, o che manca l'intelligenza e umiltà per accettare i consigli quando é proprio quello che uno cerca di fare.... Bhe, fa un po' restare male, si può dare un consiglio senza giudicare o disprezzare, questo verrà accolto molto più felicemente e l'effetto non é sminuito perché non si é stati strattonati o perché non si é stati trattati in modo sgarbato, come dice Nanni Moretti " le parole sono importanti! "
C'é un video molto molto carino che illustra l'importanza di esprimersi; vi invito a guardarlo; siccome credo che non si possano mettere link, il titolo da cercare su youtube é : " stupendo guardatelo" ( si, un po' strano come titolo ma vi assicuro che spiega bene il concetto).
Grazie Jean Gabin per rassicurarmi per il freddo, d'altra parte, come titolo del post ho appunto scritto che sono "neofita" in fatto di pollai... Ecco perché le mie domande vi possono apparire assurde
Cinic,
"qui apro una parentesi:esistono due tipi di critica,quella costruttiva(sempre bene accetta) e quella distruttiva che ti scoraggia ed indispettisce.
io preferisco sempre la prima,è l'unica che ti invoglia a migliorarti seguendo i consigli di chi magari ha più esperienza.stop....fine della predica "
Totalmente d'accordo con te!
Buona birra a tutti ! ( e qui in Belgio sono molto buone! )