Salve ragazzi, una domanda: ho comprato un incubatrice, ho messo le uova (15 uova) di gallina fecondate e a breve circa 5 gg dovrebbero nascere i pulcini, la domanda e: quando nascono dove li metto..?! in uno scatolone con fondo di legno e pareti di cartone spesso.? in un cassettone di legno o di plastica.? Con lampada x il calore quello e ovvio e mangime e acqua sempre. la cosa e che nn so proprio dove meterli, avevo pensato allo scatolone di cartone con fondo di legno. grazie delle info
ciao,tieni presente che nascendo in questo periodo li dovrai tenere al caldo almeno un mese e molto presto avranno bisogno di un posto piu' grande di uno scatolone.io alloggio i pulcini in una camera calda in legno che misura 1m x 60cm x 70cm e a 20gg cominciano a stare stretti.ahhh io ti consiglierei dopo le 2 settimane di metterli su griglia 1cmx1cm,staranno più puliti e meno soggetti a malattie...sporcano da morire.
ciao,io i primi giorni mantengo la temperatura intorno ai 35-36 gradi.ogni 3-4 gg alzo po' la lampadina.comunque è molto semplice capire se la temperatura è giusta.se i pulcini si mettono in cerchio sotto la lampada o si mettono negli angoli vuol dire che hanno caldo,se al contrario si ammassano tutti sotto la lampada e protendono le testine verso il calore hanno freddo.