Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/02/2025, 22:30

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
NASCITA PULCINI DA INCUBATRICE CONSIGLI 
Autore Messaggio

Formazione: diploma
Salve, ho incubato venti uova di gallina dopo la seconda speratura ho scartato sei uova perchè non feconde, delle altre 14, sei si sono schiuse il 21 giorno, per altre due il pulcino è riuscito a fare un piccolo buco ma senza riuscire ha romperlo del tutto quindi non sono riusciti a nascere, delle altre 6 aprendole ho notato che la crescita dell'embrione si era bloccata penso intorno al 16 giorno, questa è la mia seconda incubata quindi non sono un esperto ma ho cercato di seguire le istruzioni del manuale e i vari consigli, adesso mi rivolgo a voi che mi aiutate a capire dove sbaglio. (temperatura fino al 18 giorno 37,7 umidità variabile 55-70%,dal 19 giorno 37,2 umidità 65-80%)
GRAZIE

27/07/2013, 8:29
Profilo

Formazione: perito meccanico
quale incubatrice usi, cmq l'umidita' in fase di incubazione varia troppo ed e' un po' troppo alta, in fase di schiusa puo' andare, fermo restando che o strumento di misura indichi dati reali...

27/07/2013, 8:59
Profilo

Formazione: licenza media
anche secondo me l'umidità è troppo alta e variabile io la tengo 48/49 (la media) x 18 giorni alzandola poi a 65/70 gli ultimi 3 giorni e la temperatura la tengo regolare 37.7 - 37.8 dal primo al 21 giorno poi bisogna vedere che uova incubi io cosi normalmente ho una percentuale di schiusa del 70 - 80% però prendi tutto questo con le dovute cautele perché ciò che va bene a me ad altri non funziona e comunque prova e fai esperienza e scriviti tutto ciao Oliviero ;) ;)

27/07/2013, 14:22
Profilo

1)tieni conto che le incubatrici s'imparano ad usare man mano che le usi
2)tieni conto che ogni incubata per vari motivi e' sempre differente dalla precedente e dalla prossima