|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Ninanina
|
Ciao a tutti, ho una gallina che improvvisamente da tre giorni a quest parte sta perdendo le piume a vista d occhio, su tutto il corpo. Se le passi la mano addosso le piume cadono tutte, sia quelle batuffolose che quelle vere. La pelle è liscia e chiara, non si vedono parassiti nè segni particolari, e la base dura delle penne in molte zone è ancora attaccata e bella intera. Sto a Sacrofano (RM) non sta facendo freddo (anzi molto caldo) e non ho cambiato alimentazione. Le galline hanno molto spazio e il pomeriggio razzolano quindi escluderei stress da competizione o cose del genere. Le altre galline stanno tutte molto bene, sono in carne e hanno un bel piumaggio quindi penso l alimentazione vada bene. Penserei alla muta, ma la gallina in questione è l unica che sta spiumando, ha 3 anni e finora la muta non è mai stata molto visibile, poi mi sembra un pò tardi.. vero è che fino a pochi giorni fa le galline facevano ancora qualche uovo.. Il problema è che non vorrei isolarla perchè ho paura che tutta spiumata soffra il freddo di notte, ma a tenerla con le altre temo di diffondere qualche malattia.. Qualcuno sa darmi dei consigli? Devo correre dal veterinario? Grazie mille Nina
|
01/12/2014, 17:56 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29312 Località: Imperia
|
portala da un veterinario Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
01/12/2014, 20:01 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|