Io ho cominciato ad affidarmi al cosmo e alle costellazioni... da stanotte aumenterà la luce rispetto alle tenebre e mi affido a questo per sperare di vedere un uovo.
Ciao a tutti! Ho fatto diverse ricerche su internet e ho visto che la muta delle galline può indicare anche la produttività di esse, qualche esperto può confermare? Inoltre ho diversi dubbi e domande. La muta degli animali nati a a febbraio/gennaio avviene il primo anno a dicembre/gennaio ma la mia domanda è: dal secondo anno riprende il normale cilco della muta cioè a settembre/ottobre?
francesco , forse inizieranno dalla prossima settimana , visto che venerdi ce stato l equinozio. jerry, io non ci ho mai capito molto, visto che le mie sono nate nei piu disparati mesi dell anno, ma tutte e 20 iniziano a meta settembre e finiscono a fine ottobre ogni anno.
Ho letto questa discussione ed ho trovato alcune cose interessanti. Vorrei fare un appunto: non sono un esperto di nutrizione delle galline, ma di nutrizione comunque me ne intendo. Le galline non sono assolutamente granivore. Sono onnivore, e penso più carnivore che vegetariane (questo però è il mio pensiero). Mangiano cereali e legumi perchè a noi fa comodo così e riescono a sopravvivere bene e a produrre con questa alimentazione ma non è detto che sia corretta. È economicamente corretta, questo si, ma se uno tiene al benessere dell'animale non penso sia corretta. C'è una cosa che mi sembra di aver letto, ma non ritrovo il messaggio. I mangimi che in genere vendono, contengono antifungini?
Poi vorrei dire all'utente che utilizza cibo per gatti: ma non ti conviene prendere un po'di carne macinata? Io non mi fiderei di questi prodotti. Io ai miei gatti davo carne (o pesce) in scatola con carne al 100%, però notavo che con qualche marca andavano in diarrea, con altre no. E roba buona (più che buona diciamo accettabile) sotto i 2,50€ al kg non ne ho mai trovata. Secondo me per le galline conviene prendere la carne macinata al supermercato. Si risparmia e si sta più sicuri.