Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/02/2025, 1:28

Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
muta forzata 
Autore Messaggio

ci vuole un bel coraggio a far morire cosi dei poveri animali già per loro sfortuna allevate in cattività,mi auguro per loro che la smetti con queste torture,se delle uova non sai che farne buttale,ma almeno lascia vivere questi poveri animali,dopo tutto quello che hanno passato, in modo naturale.In questo forum non so se te ne sei accorto tutti amiamo i nostri animali.Dai retta tutto quello che è compito di madre natura lascialo fare a lei che non sbaglia mai :evil: :evil: :evil:

05/11/2014, 19:10
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

a me non piace crocefiggere...però la tua domanda è abbastanza grottesca.chiedi se è naturale che 11 galline muoiano durante la muta forzata.già di per se la muta forzata non è naturale,e non è naturale neppure considerare che un certo numero di decessi è normale...in fondo siamo amatori,dai,riempi le mangiatoie e supportale al meglio,già sono state spremute come limoni...

05/11/2014, 19:23
Profilo

che roba ragazii ,poveri animali. :o :o :o :o :o :o :o :o :o

06/11/2014, 8:28
Profilo WWW

Formazione: Conservatorio di musica
mazza59 ha scritto:
Un tale compra galline da uova ad un prezzo irrisorio e in men che non si dica si ritrova la casa piena di uova e allora decide di metterle a dieta per interromperne la deposizione facendone addirittura morire una buona parte e poi fatto ciò chiede pure consiglio su di un forum dove si parla di polli,cosa gli si può rispondere? non lo sapevi che le ovaiole fanno le uova,se non volevi le uova potevi comprarti il cane,visto che dici che sono a fine carriera invece di farle morire di stenti(certe pratiche si lasciano fare a chi è esperto)non potevi macellarle e mangiartele,beh per quel che sono costate 1'35 euro l'una le puoi anche buttare nella spazzatura.l'uomo l'animale più assurdo e incomprensibile che si conosca.
Tutti quelli che hanno le galline cercano di farle deporre il più a lungo possibile questo invece le vuole far smettere.

caro lo sapevi che alla fine della muta forzata cioè quando la gallina riprende a fare le uova la gallina produrra circa il 10% di uova in più rispetto a quando deponeva prima del trattamento... cioè se io su 100 galline raccoglievo 60uova dopo la muta forzata ne raccoglierò 70... è vero k perderò un po di animali però le uova le faranno nn troppo grosse e con guscio molto duro e poi la gallina sembrerá una pollastra perchè cambia tutte le piume...
è tutto ciò k mi ha detto ľallevatore

08/11/2014, 3:17
Profilo

Formazione: universitaria
Mazza è uno dei piu' bravi allevatori/selezionatori che abbiamo in Italia, penso che sappia bene di cosa parli.

08/11/2014, 7:58
Profilo

quando una gallina va in muta forzata o nò le penne le cambia sempre tutte non è che con la muta naturale le gallina si spogli solo per metà,l'unica differenza stà che nella muta naturale la gallina sostituisce le penne poco per volta e lo stress è per così dire meno traumatico,con la muta forzata invece vengono fatti mancare alla gallina tutti quegli elementi naturali che la fanno vivere bene e sana causando la perdita completa delle penne in pochi giorni lasciandola nuda in periodi anche freddi come questo e causandone una certa mortalità,io opterei sempre per una muta naturale che non mi uccide nessuna gallina dura circa un mese e mezzo e la deposizione poi ricomincia a ritmo serrato con uova belle grandi.
equazione:100 galline x muta naturale nessuna perdita= 60 uova al giorno
100 galline x muta forzata 30 perdite =42 uova al giorno
vedi tù la convenienza.

08/11/2014, 9:24
Profilo

Formazione: Conservatorio di musica
mazza59 ha scritto:
quando una gallina va in muta forzata o nò le penne le cambia sempre tutte non è che con la muta naturale le gallina si spogli solo per metà,l'unica differenza stà che nella muta naturale la gallina sostituisce le penne poco per volta e lo stress è per così dire meno traumatico,con la muta forzata invece vengono fatti mancare alla gallina tutti quegli elementi naturali che la fanno vivere bene e sana causando la perdita completa delle penne in pochi giorni lasciandola nuda in periodi anche freddi come questo e causandone una certa mortalità,io opterei sempre per una muta naturale che non mi uccide nessuna gallina dura circa un mese e mezzo e la deposizione poi ricomincia a ritmo serrato con uova belle grandi.
vedi tù la convenienza.

Però una cosa nn mi è chiara.
Ľallevatore mi ha detto che questa muta dura 30 giorni
invece quella naturale dura 3/4 mesi vero?

09/11/2014, 15:15
Profilo

Formazione: licenza media inferiore
Fagottista ha scritto:
mazza59 ha scritto:
vedi tù la convenienza.

Però una cosa nn mi è chiara.
Ľallevatore mi ha detto che questa muta dura 30 giorni
invece quella naturale dura 3/4 mesi vero?

No quella naturale dura 1 mese non di piu

09/11/2014, 22:04
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2