|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
mammachioccia
|
E' normale che la mia gallina " rossa", che dovrebbe avere circa 10 mesi, faccia la muta adesso ?Prima nutrivo le mie galline con mangime per ovaiole e becchime misto, inoltre razzolano tutto il giorno in un frutteto enorme; da tre settimane ho sospeso il mangime, perchè mio fratello sostiene che non è abbastanza biologico, le galline hanno continuato a razzolare e hanno il becchime (grano, riso e mais), ma hanno smesso da una settimana di fare uova - fino a dicembre tutte un uovo al giorno - e la rossa ha iniziato a spiumare. Cosa può essere ? Ho letto sul sito che la muta avviene in autunno ...
|
14/01/2012, 18:12 |
|
|
|
|
alessiozanon
Sez. Polli
|
Solitamente la muta avviene d'autunno . In corrispondenza della muta le galline interrompono o diminuiscono drasticamente la deposizione. Il cambio di alimentazione con drastico impoverimento può generare stress ed indurre la muta come reazione .
_________________Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.
|
14/01/2012, 18:25 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|