Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/02/2025, 9:18

Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
MUGELLESE IN ESPOSIZIONE. 
Autore Messaggio

Si

24/10/2015, 19:19
Profilo

giovannidicicco ha scritto:
Si

Cosa immagino alquanto difficile dato che è una cosa che si cerca di fare da anni, e poi in base a cosa i giudici dovrebbero stabilire se la mia o un'altra sia la vera Mugellese se non hanno uno standard a cui rifarsi?

24/10/2015, 19:26
Profilo

Formazione: Ragioneria
Scusatemi ma mi sono espresso male per quanto riguarda le robuste...
Intendevo che sono riconosciute come una razza ma di certo non intendevo che potesse avere uno standard :roll:

24/10/2015, 21:18
Profilo

Ma sul fatto si esporre una razza non riconosciuta che regolamento persiste?

24/10/2015, 21:57
Profilo

Formazione: universitaria
Se gli organizzatori dell'evento ritengono interessante vedere dei soggetti di una razza non riconosciuta ti possono dare il permesso di esporla senza però sottoporla alla valutazione dei giudici.

25/10/2015, 8:56
Profilo

Garden ha scritto:
giovannidicicco ha scritto:
Si

Cosa immagino alquanto difficile dato che è una cosa che si cerca di fare da anni, e poi in base a cosa i giudici dovrebbero stabilire se la mia o un'altra sia la vera Mugellese se non hanno uno standard a cui rifarsi?

ci si rifà a documenti e foto storiche essendo un pollo esistito e documentato,l'allevatore che presenta la razza deve redigere una bozza di standard da presenterare che descriva le caratteristiche dei suoi animali e da li si comincia.
Comunque come ti ho detto sopra la razza è già stata presentata più volte con insuccesso quindi una bozza di standard già c'è e se cerchi proprio qui alla voce mugellese troverai lunghe discussioni e tante foto da confrontare con i tuoi polli guarda e poi valuta come sono i tuoi.
per chiarezza non sono i giudici che debbono stabilire se il pollo appartiene alla razza o no ma è il comitato tecnico scentifico.

25/10/2015, 9:02
Profilo

GiulianoSerafini ha scritto:
Se gli organizzatori dell'evento ritengono interessante vedere dei soggetti di una razza non riconosciuta ti possono dare il permesso di esporla senza però sottoporla alla valutazione dei giudici.

Giuliano non è proprio così il regolamento mostre dice che alle esposizioni possono essere esposte solo razze riconosciute dallo standard italiano o razze non riconosciute ma in via di riconoscimento,poi a volte viene portato di tutto e di più e si chiude un'occhio ma non è regolare.
Addirittura ad una recente rassegna,non mostra nel diciamo regolamento era prevista la presenza di una percentuale di animali addirittura senza anello non so dove andremo a finire.

25/10/2015, 9:08
Profilo

Mamma mia che confusione!
Allora, supponiamo che io voglia esporre i miei soggetti di Mugellese alla mostra di Reggio Emilia,devo:
1-anellare i miei soggetti
2-stipulare una sorta di standard
3-il comitato tecnico giudica e può decidere cosa?

Ps: 3- cioè se mi rispingono i miei soggetti non posso più presentarli? Mi possono dire di ripresentarli? Possono darmi dei consigli per raggiungere un obbiettivo?

25/10/2015, 12:13
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

Sì certo il comitato tecnico scientifico dà anche indicazioni per proseguire nella selezione. Mi pare che uno standard per la mugellese sia stato già proposto ma forse finché la razza non viene riconosciuta si può presentare un proprio standard. Essenziale è che gli animali presentati siano omogenei e conformi allo standard.

25/10/2015, 13:07
Profilo

Garden ha scritto:
Mamma mia che confusione!
Allora, supponiamo che io voglia esporre i miei soggetti di Mugellese alla mostra di Reggio Emilia,devo:
1-anellare i miei soggetti
2-stipulare una sorta di standard
3-il comitato tecnico giudica e può decidere cosa?

Ps: 3- cioè se mi rispingono i miei soggetti non posso più presentarli? Mi possono dire di ripresentarli? Possono darmi dei consigli per raggiungere un obbiettivo?

gli animali sottoposti a visione per il riconoscimento possono essere portati solo ai campionati italiani ovunque essi si svolgano,dovevi anellare i tuoi soggetti,dovevi essrti iscritto ad una associazione avicola,la bozza di standard già esiste,il CTS dovrebbe indirizzare la selezione,per questa stagione il treno è già passato preparati per la prossima;intanto se ci mostri qualche foto dei tuoi soggetti vediamo a che punto selettivo sei

25/10/2015, 14:24
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo