sraGnn ha scritto:
Spero si sia trattato di casi isolati, magari dovuti ad una cattiva gestione da parte mia e di questo me ne dispiaccio molto.. purtroppo spesso si impara qualcosa quando è tardi.. spero che non si ripeta con gli altri piccolini. Approfitto della tua disponibilità per un ulteriore domanda, sapresti per caso dirmi come riconoscere i maschi dalle femmine già da questa eta? Avranno circa una settimana forse poco di più
Non è colpa tua, i pulcini sono molto delicati e nei primi giorni capita di perderne, però imparerai, farai di tutto esperienza.
Per quanto riguarda i lriconoscimento del sesso purtroppo è la cosa che in tanti vorremmo sapere , se sei molto esperto li riconosci ispezionando la cloaca ,
ma direi che ormai è raro trovare chi lo sa fare.
Dovrai aspettare almeno 2 mesi, se si tratta di pulcini ibridi, un pò di più se sono di razza perchè la crescita sarà più lenta .
Ci sono razze molto difficili da sessare.
Se i tuoi sono pulcini di ovaiole comuni, direi che devi solo osservare la cresta e i bargigli : nei galli crescono molto più velocemente e sono
più evidenti, di un rosso più acceso . Se invece la cresta a 1 mese ammezzo è ancora bassa sono femmine .
Guardandoli insieme potrai compararli e sarà più semplice. Anche con questo farai esperienza e capirai con l'andare del tempo .
Io sto cercando di capire se un mio pulcino di 2 mesi ammezzo sia maschio o femmina
Però i pulcini ibridi maschi che ho avuto ad un mese ammezzo già cantavano da galli
o almeno ci provano , quindi lo capirai