Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 21/11/2024, 12:18

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Morte in due ore di gallina Australorp sanissima...ma come? 
Autore Messaggio

Questa mattina ho lasciato libera la mia gallina Australorp gigante di solo due anni nel cortile verso le ore 10 ed era pefettamente vivace, arzilla ed in salute come tutti i giorni (Ieri ha fatto anche un uovo)
Alle 12 quando sono andata a cercala per rimetterla nel pollaio l'ho trovata che stava entrando in stato di paralisi, teneva il becco continuamente spalancato come se stesse ansimando ed ha prodotto anche delle feci bianche (mai viste nei giorni precedent, anzi le feci erano
perfette fino a questa mattina quando ho pulito il pollaio)poi verso le 13 è morta improvvisamente paralizzata.
Sospetto sia stata avvelenata da qualche vicino perchè nei giorni precedenti fino a stamattina era perfettamente in salute e non dava segni di patalogie tipo coccidiosi o simili.
E' accaduto tutto nell'arco di di 2/3 ore, una morte rapida ed improvvisa...
Faccio presente che un mio vicino ha una pianta di oleandro bianco ed uno rosa ma io raccoglievo tutti i giorni sia i fiori che le foglie che cadevano prima di lasciare la gallina libera nel giardino, quindi impossibile che abbia beccato proprio questi e poi è tutta l'estate
che gira in giardino non ha mai avuto problemi...
Ditemi cosa ne pensate per me quella gallina era come una figlia ed era perfettamente addomesticata, personalmente penso che sia stata avvelenata visto la morte rapida da uno stao di salute perfetta, non vedo altre cause poi ditemi voi...
Mi sembra incredibile, è da 40 anni che tengo delle galline in giardino ma non mi sono mai morte così...
Grazie
A presto

01/09/2024, 10:40
Profilo

Salve, potrebbe essere anche una morte improvvisa di tipo naturale come un infarto o un ictus, purtroppo capita anche a l'oro a volte.

01/09/2024, 13:27
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]