sale ho combinato un disastro!! !! ho messo ad incubare con la mia covatutto 12 ho usato una lampadina da 60w erano troppo calde le uova, ho scoperto che la covatutto 16 vuole lampadine da 40w. questo cambiamento l'ho fatto dopo 12 ore circa, la temperatura ha raggiunto forse i 50 e passa gradi. domanda: gli embrioni sono tutti morti? se ne salva qualcuno o non ho speranze?
Anakin ha scritto:sale ho combinato un disastro!! !! ho messo ad incubare con la mia covatutto 12 ho usato una lampadina da 60w erano troppo calde le uova, ho scoperto che la covatutto 16 vuole lampadine da 40w. questo cambiamento l'ho fatto dopo 12 ore circa, la temperatura ha raggiunto forse i 50 e passa gradi. domanda: gli embrioni sono tutti morti? se ne salva qualcuno o non ho speranze?
Tornando al mio problema, io ho tolto le uova ma le galline si mettono nel nido vuoto, e se blocco l'entrata diventano matte, cercano ogni buco per entrare! E se avessero ragione loro? Se le uova semplicemente erano indietro??
Le moroseta hanno un istinto molto forte e cercano sempre un posticino tranquillo per covare. Io 3 giorni fa ne avevo 4 nello stesso nido... Ho fatto una pulizia generale e si sono disperse. Se hai sperato le uova di sicuro hai capito come andava lo sviluppo. Purtroppo l'esperienza diretta è tutto! Ti devi armare di torcetta e devi andare di notte per seguire come va e se gli embrioni sono vitali.
Erano vitali, ma non si sono schiusi! Non ho il coraggio di aprire le uova, ma hanno una settimana di troppo... Un uovo era crepato, ed emanava cattivo odore... Non so perché, ma nessun uovo si è schiuso, che tristezza! Va be... Speriamo nella prossima
patty81 ha scritto:Quest anno è un disastro, nessuna schiusa con tutte le uova fecondate. Può essere colpa delle femmine, che hanno 7/8 anni? Una gallina anzianotta, può creare embrioni deboli anche se depone regolarmente?
sono chiuse in un recinto o pascolano liberamente, da come descrivi è l'uovo che è carente di qualche proteina e non ha la forza di svilupparsi