Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 02/02/2025, 0:22

Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Morosetina maschio o femmina? 
Autore Messaggio

LaSere ha scritto:
Ma non c'è proprio nessuno che sa darmi un parere? Mi sa che i miei posto non sono granchè interessanti.... :cry:

prima di tutto calma, non ci pagano mica per rispondere! :lol:

a me pare maschio.

28/05/2015, 12:48
Profilo

OOOpppss..hai ragione ZiaRina...però non so perchè in qualsiasi forum abbia scritto nella mia vita nessuno mi risponde mai. Mi sa che sono antipatica :D :mrgreen:

Grazie del parere, anche secondo me è masculo....ma la speranza è l'ultima a morire.....

28/05/2015, 13:38
Profilo

Ma quale antipatica, sei solo preoccupata ed è normale, brava vedo che hai aperto il post come ti ho detto io.... Ho fatto vedere la foto delle tue moroseta ad un ragazzo che ne ha avute e dice che all 80 per cento secondo lui è maschio.... Poi chissà....

28/05/2015, 20:15
Profilo

Grazie Stefano :oops:

Si in effetti sono un po' impensierita..le vedo così ben inserite e felici che mi dispiacerebbe riportarlo indietro... Oddio, dove l'ho preso stava pure benissimo (il ragazzo li tiene un po' come me, animali da compagnia insomma) però mi sono affezionata. E' una gallina troppo simpatica! Spero che il tuo amico si sbagli..in fondo 80 non è 100% no?

Avrei due domande:

- Le due si mangiano avidamente le foglie delle calle. Su internet ho letto che sono velenose per i gatti e i cani..ma per i polli? Al momento nonostante si abbuffino stanno benissimo...
- Ogni tanto fanno una specie di lotta: si danno di petto e saltellano una davanti all'altra. Sembra quasi un gioco...ma i polli GIOCANO?

Grazie a tutti, come sempre.

Sere

29/05/2015, 8:07
Profilo

Ciao di giocano e come :) i miei prendono la rincorsa e corrono sbattendo le ali e saltellando..... Non so che tipo di erba impianta siano quella che hai nominato, ma visto che è velenosa per gatti e cani non mi fiderei a farla mangiare a loro..... Per le galline quel ragazzo mi ha detto che se son nate negli stessi giorni e quella bianca ha la cresta già così pronunciata e probabile che sia maschio.... Però ha detto per l 80 per 100 e quindi come dicevi tu può darsi anche che si sbagli..... Ciao e buona giornata :)

29/05/2015, 8:32
Profilo

Fanno proprio così....prendono la rincorsa e sbattono le alucce..fanno troppo ridere!
Le calle sono dei fiori erbacei molto belli. Purtroppo non posso toglierli, sono un ricordo della mia nonna che non c'è più. Comunque cercando in giro non dice che sia velenosa anche per i polli..ed in effetti lo credo anche io perchè è una settimana che se ne nutrono e stanno meglio di me.

Per la polletta si, sono sorelle....la cosa che mi fa ben sperare che possa essere femmina è che è più piccola della grigia e di solito ( da quanto leggo) i galli sono più grossi delle galline... Boh, staremo a vedere.

Ti ringrazio e buona giornata a te!

Serena

29/05/2015, 9:02
Profilo

Mi hai incuriosito e ho cercato in internet cosa fossero le calle,e ho scoperto che son li stessi fiori che ho piantato anch'io nel orto,qua le chiamiamo le trombe :) i miei polletti manco le guardano,ci scavano sotto in cerca di vermetti e basta.......cmq non penso li facciano male.... Poi certo è sempre meglio chiedere ad esperti :) ciao ciao

29/05/2015, 10:36
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2