|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
MOROSETA CON UOVA DI QUAGLIA
Autore |
Messaggio |
LUCAMAE75
Iscritto il: 04/05/2010, 23:15 Messaggi: 536 Località: RHO - MI -
|
Ciao a tutti, vorrei un consiglio, ho 7 moroseta di cui 5 femmine e 2 maschi, 3 femmine gia' covano, e oggi ancora una, solo che non metto piu' uova di moroseta, anche perche' ne ho gia' fatte nascere piu' di 30 e non so a chi darle, volevo provare con il mettere uova di quaglia, quante posso metterne?
|
15/05/2012, 23:15 |
|
|
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
Secondo me la cosa è fattibile però togli le uova di moroseta e lascia solo quelle di quaglia.Secondo me potresti metterne sotto il doppio di quelle che regolarmente cova la tua moroseta.Tipo se ne cova 8 ne metterei 16/20 di quaglia poi tanto ti accorgi se le copre tutte le lasci..Le moroseta sono anche delle ottime mamme quindi dovrebbero tenere tranquillamente le quagliette.Te lo dico perchè il mio vicino ha messo sotto la chioccia 3 fagiani insieme ai pulcini...La chioccia credo si sia accorta della differenza e ne ha ucciso uno,li ha dovuti separare.Però ripeto con le moroseta non dovrebbe capitare.Al massimo la osservi e vedi come si comporta nella schiusa.
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
16/05/2012, 8:31 |
|
|
LUCAMAE75
Iscritto il: 04/05/2010, 23:15 Messaggi: 536 Località: RHO - MI -
|
Tiscallo ha scritto: Secondo me la cosa è fattibile però togli le uova di moroseta e lascia solo quelle di quaglia.Secondo me potresti metterne sotto il doppio di quelle che regolarmente cova la tua moroseta.Tipo se ne cova 8 ne metterei 16/20 di quaglia poi tanto ti accorgi se le copre tutte le lasci..Le moroseta sono anche delle ottime mamme quindi dovrebbero tenere tranquillamente le quagliette.Te lo dico perchè il mio vicino ha messo sotto la chioccia 3 fagiani insieme ai pulcini...La chioccia credo si sia accorta della differenza e ne ha ucciso uno,li ha dovuti separare.Però ripeto con le moroseta non dovrebbe capitare.Al massimo la osservi e vedi come si comporta nella schiusa. Ciao, ok grazie ci provo, appena nascono controllo come le tratta
|
16/05/2012, 22:25 |
|
|
lucamal83
|
Secondo voi è possibile mettere le uova di quaglia sotto la gallina moroseta? O avete consigli su quale gallina posso metterle? grazie
|
30/04/2019, 15:23 |
|
|
alice1976
|
ciao, la moroseta è troppo pesante e le rompe tutte. Un mio cugino ha una mini nanetta e ha schiuso 3 quagliette. Prendi un'incubatrice.
|
30/04/2019, 17:55 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|