Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 17/11/2024, 9:03

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
MOROSETA CON UOVA DI QUAGLIA 
Autore Messaggio

Ciao a tutti, vorrei un consiglio, ho 7 moroseta di cui 5 femmine e 2 maschi, 3 femmine gia' covano, e oggi ancora una, solo che non metto piu' uova di moroseta, anche perche' ne ho gia' fatte nascere piu' di 30 e non so a chi darle, volevo provare con il mettere uova di quaglia, quante posso metterne?

15/05/2012, 23:15
Profilo

Formazione: Geometra
Secondo me la cosa è fattibile però togli le uova di moroseta e lascia solo quelle di quaglia.Secondo me potresti metterne sotto il doppio di quelle che regolarmente cova la tua moroseta.Tipo se ne cova 8 ne metterei 16/20 di quaglia poi tanto ti accorgi se le copre tutte le lasci..Le moroseta sono anche delle ottime mamme quindi dovrebbero tenere tranquillamente le quagliette.Te lo dico perchè il mio vicino ha messo sotto la chioccia 3 fagiani insieme ai pulcini...La chioccia credo si sia accorta della differenza e ne ha ucciso uno,li ha dovuti separare.Però ripeto con le moroseta non dovrebbe capitare.Al massimo la osservi e vedi come si comporta nella schiusa.

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

16/05/2012, 8:31
Profilo

Tiscallo ha scritto:
Secondo me la cosa è fattibile però togli le uova di moroseta e lascia solo quelle di quaglia.Secondo me potresti metterne sotto il doppio di quelle che regolarmente cova la tua moroseta.Tipo se ne cova 8 ne metterei 16/20 di quaglia poi tanto ti accorgi se le copre tutte le lasci..Le moroseta sono anche delle ottime mamme quindi dovrebbero tenere tranquillamente le quagliette.Te lo dico perchè il mio vicino ha messo sotto la chioccia 3 fagiani insieme ai pulcini...La chioccia credo si sia accorta della differenza e ne ha ucciso uno,li ha dovuti separare.Però ripeto con le moroseta non dovrebbe capitare.Al massimo la osservi e vedi come si comporta nella schiusa.

Ciao, ok grazie ci provo, appena nascono controllo come le tratta

16/05/2012, 22:25
Profilo

Secondo voi è possibile mettere le uova di quaglia sotto la gallina moroseta?
O avete consigli su quale gallina posso metterle? grazie

30/04/2019, 15:23
Profilo

ciao, la moroseta è troppo pesante e le rompe tutte. Un mio cugino ha una mini nanetta e ha schiuso 3 quagliette. Prendi un'incubatrice.

30/04/2019, 17:55
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]