Stanno nascendo!!! Se ne vedono già parecchi nell'incubatrice!!! Stasera comincio a togliere i primi nati!!! Che emozione!!! Grazie di cuore dei vostri preziosi consigli!!!
Oggi è il ventunesimo!!!! Non so ancora quanti sono!!! Non l'ho ancora aperta l'incubatrice!!!! Stasera tolgo i primi nati!!! Domani vi dirò quanti sono!!!!!!!!!!!!!!!!
Un abbraccio da parte mia Laila, sono felice come un bambino per te. Congratulazioni, ormai il ghiaccio è rotto, ben venuta nel mondo delle incubate. Tienici informati. Michele.
Si la temperatura era a 37.2.... e l'acqua l'ho sempre rabboccata.... L'umidità non dovrebbe essere automatica? (per la prossima volta mi comprerò un igrometro)
E poi chissà perchè quando ho fatto la speratura vedevo la camera d'aria bianca e l'embrione sotto sviluppato su quasi tutte le uova e poi invece oggi quando le ho aperte è uscito il tuorlo e l'albume intatto....
Ciao Laila, purtroppo ancora non hai pratica con la speratura, ma ne farai, questo è il minore dei mali. L'igrometro non ti serve. Purtroppo il tuo modello di incubatrice deve essere aperto per rabboccare l'acqua. Soprattutto in fase di schiusa, aprire il coperchio è deleterio per i pulcini. Quando si apre il coperchio, la percentuale di umidità precipita e poi occorrono circa 3 ore per ripristinare il corretto tasso di umidità. Credo sia quello l'unico problema che hai avuto in fase di schiusa. Altra cosa, la consanguineità dei genitori, rende il pulcino debole, ed anche questo fatto può aver determinato la morte dei piccoli in fase di schiusa, in quanto non hanno avuto la forza per continuare a bucare. Sarà per la prossima. Ciao Laila.