scherzi a parte, non esiste una 'migliore incubatrice' valida per tutti, ma dipende dalle esigenze che uno ha. molto diverso è se uno deve far schiudere 500 uova l'anno, 100 uova oppure solo 20-30.
ti consiglio comunque di utilizzare la funzione 'Cerca' in alto. mettendo 'consiglio incubatrice' ti escono parecchi messaggi in cui potrai trovare diversi spunti utili, anche a livello di marche e modelli.
Le nanette sono imbattibili: Ne ho una che depone 10 uova e poi cova. Il primo uova ha 3 settimane di differenza dall'ultimo ed è fertile. Certo è che non puoi prevedere quando si acchioccerà!
saggia rispostab . in generale una covata di chioccia avrà sempre una maggiore percentuale di schiusa rispetto alle incubatrici domestiche ( anche se devo dire che le ultime con gestione elettronica gira uova automatico, sensori vari ed umidificatore si avvicinano abbastanza). la chioccia è meglio perchè fa tutto da sola ma ha un limite di uova che si possono schiudere, l'incubatrice al contrario può fare schiudere piu uova contemporaneamente però richiede piu sempre un pò di tempo e forse anche di fortuna). in generale invece se vuoi parlare di marche di incubatrici tieni presente il detto "chi piu spende meno spende" ma tieni anche presente le loro prestazioni, io mi sono accorto anche che ci sono grosse aziende produttrici che offrono prodotti meno performanti e a prezzi piu alti di altre aziende sempre italiane.
Non è possibile rispondere a questa domanda. Sul forum si parla solo delle caratteristiche tecniche e del funzionamento dei vari modelli. Grazie, Marco
io ho una marca che prediligo, non perchè è la migliore ma perchè è quello che riesco ad usare meglio. Io utilizzo un'incubatrice da 24 e una serie di gallinette nane che mi garantisce un po' di nascite. In questo periodo sto valutando di prendere due tacchine per essere meno dipendente dall'incubatrice(metti che va via la luce)
salve, con il permesso del forum vorrei esporvi un dubbio.
Sto per comprare una incubatrice, (avevo pensato alla borotto real49), ma mi viene un dubbio. Come faccio per vaccinare i pulcini dopo? posso crescerli senza vaccinarli? Voi come fate? Grazie a tutto il forum e chi spero che mi risponda
ciao,certo che puoi crescere i pulcini senza vaccinarli,(a meno che tu non sappia di avere già malattie in zona o nel pollaio),unica cosa:se decidi di non vaccinare valuta accuratamente cosa in futuro farai entrare nel tuo pollaio,polli vaccinati compresi.discorso diverso si fa per alcune razze molto soggette a determinate infezioni.