|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
wolf
Iscritto il: 04/09/2012, 11:21 Messaggi: 19 Località: provincia di Reggio Calabria
|
Mi sono stancato di perdere pulcini per colpa dei topi e così ho deciso di mettere la chioccia in una gabbia antipredatoria, essendo che è la prima volta che lo faccio (prima le mie chioccie le lasciavo libere), chiedo ai più esperti, quanto tempo dovrò lasciare i pulcini in gabbia per essere sicuro che poi i topi non li uccidono? Grazie
|
09/07/2013, 10:11 |
|
|
|
|
sexor
Iscritto il: 17/04/2013, 0:40 Messaggi: 179 Località: poggibonsi (SI)
Formazione: Studente di Tecnologie Alimentari
|
beh dipende che toponi grossi hai, cmq anche io ho molti topi, metto trappole sempre, e poi i miei pulcini li toglierò credo ai 2 mesi dalla gabbia, ad una grandezza giusta per la quale non vengano beccati troppo dal gallo, attaccati dai topi, e la chioccia cominci a mandarli via, e considerando che la chioccia ad 1 mese e 10 giorni gia depone, credo che ai 2 mesi li allontani..
_________________ Selezione Mugellese
|
09/07/2013, 11:11 |
|
|
vitto18
|
Due mesi vanno piu che bene...ma se hai topi prendi un tacchino e lo metti nel pollaio sono ottimi contro i topi...la mia me li fa trovare morti davanti alla porta...
|
09/07/2013, 11:17 |
|
|
Alyon
Iscritto il: 24/06/2013, 19:13 Messaggi: 94 Località: prov.Venezia
Formazione: Perito agrario
|
vitto18 ha scritto: Due mesi vanno piu che bene...ma se hai topi prendi un tacchino e lo metti nel pollaio sono ottimi contro i topi...la mia me li fa trovare morti davanti alla porta... azz.. cos'è, un tacchino o un gatto?
|
09/07/2013, 11:22 |
|
|
vitto18
|
E un comunissimo tacchino bianco che me li fa trovare morti
|
09/07/2013, 12:23 |
|
|
Miguel99
Iscritto il: 24/04/2013, 20:36 Messaggi: 359 Località: Morcone(BN)
|
due mesi, io una volta ci ho provato a farli stare 1 mese ma sn morti
_________________ Secondo alcuni autorevoli testi fi fisica, il calabrone non può volare a causa della piccola statura delle ali. Ma il calabrone non lo sa, perciò continua a volare.
|
09/07/2013, 17:08 |
|
|
fra0466
Formazione: Appassionato
|
Non topi ma ratti, i topi di campagna, città o arvicole varie pesano poche decine di grammi e sono esclusivamenti granivori. possono far danni ma non uccidono. I ratti arrivano ai sei etti, sono onnivori e predano ogni tipo di animale co cui possono competere. Sono stati i più grandi sterminatori delle specie indigene delle isole remote.
Aspetta almeno due mesi, dipende però dalla dmensione. a me hanno ucciso dei pollastri intorno al kg. Poi un tro di gattini (hanno un anno ora) li ha eliminati e soprattutto dispersi, senza toccare un pulcino o una cavia.
Sicuro che il tacchino è ottimo per i ratti (anche le galline a dir la verità) il problema che sono predatori notturni quando il tacchino non vede... Però non è che si mangia anche i pulcini?
Comunque l'ideale sarebbe tenere i pollastri separati dagli adulti fino ai quattro mesi in modo che si formino le difese immunitarie.
_________________ La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza (Confucio)
|
09/07/2013, 17:21 |
|
|
vitto18
|
fra0466 ha scritto: Non topi ma ratti, i topi di campagna, città o arvicole varie pesano poche decine di grammi e sono esclusivamenti granivori. possono far danni ma non uccidono. I ratti arrivano ai sei etti, sono onnivori e predano ogni tipo di animale co cui possono competere. Sono stati i più grandi sterminatori delle specie indigene delle isole remote.
Aspetta almeno due mesi, dipende però dalla dmensione. a me hanno ucciso dei pollastri intorno al kg. Poi un tro di gattini (hanno un anno ora) li ha eliminati e soprattutto dispersi, senza toccare un pulcino o una cavia.
Sicuro che il tacchino è ottimo per i ratti (anche le galline a dir la verità) il problema che sono predatori notturni quando il tacchino non vede... Però non è che si mangia anche i pulcini?
Comunque l'ideale sarebbe tenere i pollastri separati dagli adulti fino ai quattro mesi in modo che si formino le difese immunitarie. Quoto anche per i gatti, all'inizio ero preoccupato ma non mi hanno mai toccato niente...solo topo e ratti...
|
09/07/2013, 17:27 |
|
|
Ester79
Iscritto il: 11/05/2012, 11:37 Messaggi: 169 Località: Prov. Grosseto
|
Io sarò l'unica ad avere galline deficienti... In uno dei miei pollai ho visto sia topini campagnoli sia, l'altro ieri, un bel rattazzo, mangiare tranquillamente alla mangiatoia con le pennute che non li degnavano di uno sguardo... Gli unici che una volta ho visto sbranare un topo sono stati dei pulcinotti kabir
|
10/07/2013, 11:04 |
|
|
wolf
Iscritto il: 04/09/2012, 11:21 Messaggi: 19 Località: provincia di Reggio Calabria
|
E due mesi sia. Ringrazio tutti per i consigli. Premetto che durante il giorno, quando ci sono io, libero la chioccia con i pulcini a razzolare con le altre galline e la sera li chiudo. Ha ragione fra0466 non sono topolini di campagna ma dei ratti. @Ester79, credo che prenderò anche io dei kabir da guardia
|
10/07/2013, 13:02 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|