Scusate se mi intrometto con questo messaggio,ma ho visto che siete riusciti a rispondere co facilità all'identificazione della razza e volevo chiedervi se sapevate dirmi di che razza sono questi due esemplari che ho comprato tempo fa senza mai sapere che razza fossero.uno e' un gallo abbastanza anzianotto ed è più piccolo della gallina.lei è un ottima chioccia infatti in una foto si vede qualche pulcino.
Bene..la mia gallinella dopo 4/5 gg dalla forzatura-anti-chioccia ha ripreso a far le ove non sapendo più cosa covare . Cmq come sempre grazie a tutti per i consigli
Buongiorno a tutti ! Ho un domandone da porvi a tutti voi provetti allevatori ... Problemino di cresta..ho una gallinella col crestino 'cadente ' che continua a crescere senza problemi ma a differenza dell' altra che ha un bel crestino dritto..a lei rimane piegato di lato. Cercando qui nel forum non ho trovato notizie. Può essere carenza di calcio? So che può essere un accostamento un po' strampalato ma mi fa pensare al cucciolo di pastore tedesco che avevo anni fa(era di un mio ex) con un orecchio dritto e l altro col la "piega"il veterinario per "salvare "l orecchio gli diede compresse di calcio..be in meno di 15gg l orecchio prese la sua posizione magicamente...anche se poi le due orecchie risultarono di lunghezza diversa .. .. Poco male.. Cosa ne pensate?
Ciao, è una caratteristica genetica , alcune galline hanno la cresta piegata da un lato ad esempio la livornese, e tra le americanine come le tue è cosa molto diffusa.
Salve a tutti ho da pochi giorni portato nel mio muovo micropollaio domestico 4 esemplari. Mi son stati venduti per essere di razza New Hampshire nati a marzo scorso. Delle tre galline una manifesta cresta e bardigli piu' accentuati e rossi delle altre due che restano decisamente piu' piccoline e rosa. Data la mia inesperienza non avro' preso due galli e due galline al posto di 3 + 1 ???...
Ringrazio quanti vorranno togliermi questo dubbio amletico...