Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/11/2024, 1:50

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
mi sono nati i pulcini come comportarmi? 
Autore Messaggio

Formazione: diploma
ciao a tutti, finalmente sono nati i pulcini e stanno con la chioccia. come devo comportarmi? ho messo la chioccia in un altro recinto con dentro la gabbia nella quale ho messo la cassetta della cova un po' in alto onde evitare ratti anche se la gabbia stessa è rialzata. è il caso che l'abbassi in modo tale che i pulcini non cadano di sotto? per l'acqua metto un piccolo abbeveratoio? scusate la banalità delle domande!

11/05/2016, 14:55
Profilo

ah le uova che non si sono schiuse le tolgo subito?

11/05/2016, 15:05
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

Formazione: Diploma di ragioneria
Devi mettere un abbeveratoio basso..o per pulcini..di modo che nn possano affogarvici rientro..metti un piatto con il mangime Primo periodo..le uova lasciare fino a quando la chioccia resterà nel nido..potrai sempre toglierle domani..considera che la chioccia dormirà li con i pulcini e con il calore potrebbe ancora aprirsi qualche uovo..
Se la chioccia e i pulcini sono in gabbia nn serve a nulla rialzare il nido..anzi dovrebbe essere di comodo accesso ai pulcini..subito dopo la schiusa ho adoperato una cassetta della frutta a cui ho tagliato una parte così potevano salire e scendere in libertà e la chioccia stava tranquilla..

11/05/2016, 15:22
Profilo

grazie mille ho fatto ciò che mi hai detto, ho notato che delle 3 uova che ancora sta continuando a covare il guscio si è rotto ed è rimasta la membrana praticamente non so se è una cosa corretta, spero nascano e che non muoiano. grazie mille ancora per la disponibilità!

13/05/2016, 10:57
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]