Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 14/03/2025, 6:49

Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Mi è finalmente arrivata la mia Covatutto 7 
Autore Messaggio

Sai che in lontananza mi sembrava di averti visto(Tropbon) , ma non ero sicuro che eri tu... Le uova avevo scritto 12 ore a testa in giù, volevo scrivere 24, ma ho scritto 12, comunque grazie per la risposta.
A breve posterò qualche posto, saluti.

Ferrea mole, Ferreo cuore.

11/02/2014, 23:34
Profilo

Qualche photo, lo smartphone mi scrive posto...più sono evoluti e più sono ignoranti sti telefonini...
Saluti.

12/02/2014, 11:03
Profilo

Formazione: Perito Meccanico
io dopo 10 ore le uova acquistate e tra l'altro spedite le ho messe in incubatrice, sempre a testa in giù, quindi non vedo perchè il bisogno di quel riposo prolungato, ieri sera prima speratura...mi sembravano tutte feconde, tutte con camera d'aria bella presente e scure sotto inoltre alcune avevano delle vene belle evidenti altre meno....tutte razze diverse...

12/02/2014, 11:10
Profilo

24 ore perché avendo una covatutto 7 le uova vanno poste nel cestello non a testa in giù, ma in orizzontale.
Che razze hai incubato?

12/02/2014, 15:08
Profilo

Ragazzi ho bisogno di voi....
L' incubatrice l' ho accesa nel primo pomeriggio, ho messo acqua tiepida nelle prime 2 vaschette di destra e dopo avere chiuso il coperchio ho posizionato il termometro.
La casa nel libretto dice di accenderla 7/8 ore prima, ma a temperatura ci va neanche dopo 30 min.... Poi capisco che sino, ve stabilizzare tutta la macchina.... Sta sera guardando la temperatura, appena si spegne la lampadina il mercurio arriva praticamente nella riga più grande che rappresenta i 100 F. (ci manca un pelino ma proprio un pelino, quasi niente)... io mi chiedo, tutti o quasi tutti i posessori della covatutto 7 e 16 la alzano un pelo di più, ma la casa costruttrice dice che se il livello del mercurio è sotto o sopra di 2 tacche va modificato, ma la mia arriva praticamente alla riga più grossa rossa e quando la lampadina è spenta da un po' va sotto solo di una tacca.
Che devo fare?
Se volete vedere come è fatto il termometro, c'è la photo a pagina 2.
Un ultima domanda, dovendo per forza scegliere tra 2 uova, quale prendereste, quella dove un altro uovo si era rotto e tuorlo e albume avevano sporcato una parte dell' uovo...... o quella che ho raccolto sta sera e starà solo 4 ore a testa in giù?

Perspiacere, voi che siete più esperti di me potreste dare una risposta alle mie 2 domande?
Sulle 10 di sta sera devo incubare, grazie.

07/03/2014, 20:20
Profilo

Se la temperatura è un peletto più alta la mia schiude meglio.
Le 2 uova sono della stessa razza :?: Se non è tanto sporca metti la prima. Conosco dei casi in cui hanno inserito uova di giornata e sono nati. Vedi tu, alla peggio tira a sorte :lol:

07/03/2014, 21:21
Profilo WWW

Ecco, sapevo di contare su di lei e lei c'è.
Grazie per la risposta, ma perché schiude meglio se si alza un pelo la temperatura? In teoria se più caldo l'umidità cala... Allora perché la casa costruttrice dice che l'ottimale è la riga dei 100? NON VOGLIO FARE IL NOIOSO, È PER CAPIRE.
Riguardo al consiglio sull' uovo vedrò!
Qualcun'altro sa darmi qualche altro consiglio?
Grazie ancora.

07/03/2014, 21:32
Profilo

Dimenticavo, certo che le 2 uova sono della stessa razza, sono di Wyandotte nana, razza non troppo simpatica a me, sono di mio padre.... aspettavo l'uovo di cocincina nana, ma a differenza di tutte le altre uova aveva il guscio fragile e rotto, peccato... Ieri sera mi son messo a dargli erba mista (l'ho raccolta praticamente al buio) e denti di leone... Ci speravo ancora e sta mattina l'uovo l' ha fatto, ma l'uovo come detto era rotto.... peccato!
Se qualche utente ha qualche consiglio da darmi riguardo alle 2 domande precedenti, lo scriva pure perchè sta sera alle 10 devo incubatrice, ciao.

07/03/2014, 21:56
Profilo

ciao.anche io uso la covatutto 7.la temperatura io l'ho tenuta 1 tacca sopra i 100 F e mi sono trovato molto bene.per l'umidità basta che ogni 2 gg metti acqua nello scomparto apposito.
il mio termometro è caduto da circa 1 metro da terra e si sono formate le linee rosse alla base come sul tuo,ma funziona ancora bene

07/03/2014, 22:02
Profilo

mi sono dimenticato di dirti che aumentando la temperatura i pulcini nascono un po' prima ma non c'è nessun problema,anzi io mi sono trovato meglio con i pulcini nati in anticipo

07/03/2014, 22:04
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo