Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Mi è entrata la volpe nel pollaio

08/06/2015, 9:32

piccole soddisfazioni in questa rogna immane.

la copertura antivolpe (intendo il pezzo di rete sopra la rete inclinato di 45°) ha tenuto, almeno su di essa posso fare affidamento, almeno a questo giro.
infatti mi sono accorta ieri che la volpe ha tentato di scavalcare il recinto. l'antivolpe era staccata in due punti, in pratica la volpe saltando ci si è attaccata, staccando il filo metallico che congiungeva la rete antivolpe ai paletti in ferro :shock: :o .

in pratica è stato un attacco con tutti i mezzi possibili. quella volpe deve essere stata veramente affamata.

08/06/2015, 9:49

ZiaRina ha scritto:dopo aver sfilato un filo, ha allargato il buco ed è entrata.

Questo è il principale difetto delle reti a maglie intrecciate: se in qualsiasi modo riesci a strappare un filo, dopo ci allarghi facilmente un buco abbastanza grande per passare. Cosa invece impossibile con una rete elettrosaldata.
Se vuoi, la rete elettrosaldata esiste non ricoperta di verde ma soltanto zincata, a segmenti di un paio di metri, nei negozi di materiali edili. Viene venduta per fare armature di tipo blando. La rete non ricoperta è molto più sgradevole da strapazzare, non essendo ammorbidita dal verde.

11/06/2015, 15:16

Ho controllato:
è elettrosaldata!!
Yuhuuu :lol: :lol:

27/06/2015, 15:49

stamattina mattinata alternativa 8-)
mentre nella vicina superstrada tutti in fila ordinati destinazione mare :roll:, qui abbiamo passato mattinata e inizio pomeriggio sotto il sole cocente con l'escavatorista ad interrare rete elettrosaldata ripiegata a L.
fatica boia che non vi dico.
rete di 1,5 mt, 1 mt circa sottoterra, il resto fuori.

ho promesso che se adesso la volpe riesce ad entrare dal basso, le offro una gallina gratis 8-) . tirato il collo con le mie proprie mani :lol:

27/06/2015, 17:16

Solo la corrente ti risolve il problema definitivamente. Prendi un buon elettrificatore per cavalli, metti due fili il primo a 15 cm il secondo a 30 cm da terra, entrambi a 30 o 40 cm dalla recinzione e non avrai più problemi. A me è successo lo stesso e così ho risolto. In bocca al lupo.

27/06/2015, 19:33

Propio oggi ho visto la volpe appostata a scrutare il pollaio del mio vicino......se penso che ho appena ricomprato le galline rabbrividisco!

28/06/2015, 13:09

Visto un buco vicino alla rete :lol:
Menomale che non ci sono visite :D

28/06/2015, 14:05

Se hai visto un buco forse è stato creato da un problema a 2 gambe. Spesso osservano e se non c'è giro tagliano la rete...

28/06/2015, 14:56

A me e tutti i miei vicini le volpi a 2 gambe hanno svuotato i pollai, a me 20 polli, e poi quando gli hanno beccati dissero che lo facevano per mangiare....20 polli in una notte, avevano fame....

28/06/2015, 15:05

Hahaha avevano fame questa e bella 20 polli io li avrei denunciati vabbe fortunatamente a me di volpe a 2 gambe non ve ne sono tranne una mio nonno che tenta sempre di prendersi qualche gallina da ammazzare però io non demordo 8-) invece di veri predatori dalle mia parti abbondano le civette che dalla mia parte le chiamano ciuciuettole e ci sono anche i corvi maledetti e Gazze ladre :evil:
Rispondi al messaggio