Buonasera, questo è il mio primo post. (Se violo il regolamento di questo bel forum, mandatemi a quel paese)
Poco tempo fa ho preso da un privato 8 galline, tutte della stessa covata anche se fisicamente la più grande è il doppio rispetto la più piccola... (sarà possibile?) Età più o meno 3.5/4 mesi. Appena avrò il tempo presenterò il mio pollaio composto da 10 capi: 1 gallo e 9 galle.
Per ora mi limito a presentarvi la più piccola del gruppo, Pulcinella.
Da quando l'ho presa presenta nella parte posteriore delle zampe un "qualcosa" che a me è sembrato in un primo momento a terra-polvere secca attaccata. Nei giorni seguenti non se n'è andata. Ho pensato alla carenza di qualche alimento... Mi sono informato in giro e digitando su Google mi uscivano dei risultati di ricerca sempre incentrati sulla "rogna delle zampe", ma a me non sembra. Forse perchè le foto delle zampe che ho visto erano ad uno stadio avanzato. Nell'arco di 2 settimane non ci sono state variazioni. Per questo ho deciso di scrivere qui. Allego foto:
Allegato:
Commento file: Pulcinella
P_20171001_164558.jpg [ 148.78 KiB | Osservato 1037 volte ]
La gallina mangia e beve, gironzola, raspa ed è molto vispa... mi sembra serena.
Allego un'altra foto del sotto ala, dove si possono vedere le poche piume, ma soprattutto un bo di bianco e rosso, come se fosse dermatite.
Allegato:
Commento file: Sotto ala
P_20171001_164443.jpg [ 68.68 KiB | Osservato 1037 volte ]
Il resto del gruppo non presenta nulla di simile per il momento, non so se può essere trasmissibile.
Isolo la gallina? Mi procuro un pennello, zolfo e olio? Si o No