Metto un nuovo gallo nel pollaio e si ammala anche lui!!!!!!
25/11/2012, 13:09
Ciao a tutti se mi potete aiutare ve ne sarei molto grato. E' il terzo gallo che immetto nel pollaio e anche questo sta facendo una brutta fine come gli altri, questo poi è un gallo abituato all'aperto quindi non doveva soffrire il freddo o l'umido ma ha già preso il raffreddore dopo una settimana eppure quando l'ho portato a casa era vispo e faceva il suo dovere, ma dopo due giorni ha perfino smesso di cantare adesso è tutto arruffato. Brutto segno . Le galline invece che già avevo sono tutte sane. Il pollaio lo pulisco e disinfetto ogni settimana, sarà che era abituato ad un'altra alimentazione?. Grazie dell'eventuale aiuto.
Re: Metto un nuovo gallo nel pollaio e si ammala anche lui!!!!!!
01/12/2012, 13:10
Probabilmente per risolvere il problema e i futuri possibili , devi rivolgerti ad un veterinario , sperando tu ne conosco uno specializzato in avicoli !
Re: Metto un nuovo gallo nel pollaio e si ammala anche lui!!!!!!
01/12/2012, 19:11
Non mi sembrava malato anzi me l'ha venduto perchè disturbava i vicini con il canto, mentre io non l'ho ancora sentito una volta. Per il veterinario è un problema, con la scusa che siamo in pochi a tenere gli animali non fanno il corso specializzato per avicoli, questo me l'ha detto il mio veterinario quindi non mi aveva prescritto niente. Ciao
Re: Metto un nuovo gallo nel pollaio e si ammala anche lui!!!!!!
01/12/2012, 19:56
TUTTI i Veterinari fanno un esame denominato PATOLOGIA AVIARE e sono abilitati per la prescrizione diagnosi e cura delle patologie dei polli . La Laurea in Medicina Veterinaria non ha ad oggi specializzazioni se non corsi post laurea facoltativi. Saluti.
Re: Metto un nuovo gallo nel pollaio e si ammala anche lui!!!!!!
01/12/2012, 21:40
Grazie Alessio, credo a quello che mi dici e un poco mi dispiace perchè questo veterinario è un mio " amico " da diversi anni inoltre sono un suo assiduo cliente per il mio/miei cani e i miei molteplici gatti. Proverò ancora nel bisogno ad interpellarlo o quantomeno chiedergli il perchè non abbia voluto aiutarmi.