Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Mettere i pulcini "a dimora"

20/06/2012, 15:34

albertoP ha scritto:si forse è la soluzione migliore, il problema ora è il tempo, visto che venerdì dovrei prendere i nuovi pulcini, e poi che faccio li metto tutti insieme per qualche giorno (mentre costruisco il nuovo "pollaietto")??

Dai daiiiiiiiiiiii ;) 4 tavole,ondulato di vetroresina o lamierino, martello e chiodi...2 ore e fai tutto...forse anche meno.. ;)

Re: Mettere i pulcini "a dimora"

20/06/2012, 21:11

albertoP ha scritto:Circa 20 giorni fà ho preso insieme a galline e gallo anche 10 pulcini (offerta fatta insieme al mangime) ora i pulcini sono abbastanza grandi e tra qualche giorno devo prenderne altri 10; volevo metteri i pulcini grandi insieme alle galline (in quanto ho paura che se metto i nuovi pulcini potrebbero essere schiacciati da questi più grandi), purtroppo sentendo in giro mi viene detto che se metto i pulcini grandi con le galline saranno le galline ad uccidere i pulcini.
qualcuno sa dirmi se è vero e come posso fare per risolvere il problema?
grazie


cmq non è detto che le galline le uccidano....qualche tempo fa avevo messo a covare uova di gallina sotto alla tacchina,quando si son schiusi razzolavano indisturbati per tutto il pollaio.ho dovuto toglierli via solo perchè riuscivano a passare tra le maglie della rete ,esponendosi così alla minaccia di possibili predatori(i miei cani in primis :mrgreen: )

Re: Mettere i pulcini "a dimora"

20/06/2012, 22:22

Ciao, io ho liberato i miei pulcini di un mese nel pollaio senza particolari problemi, le mie 4 galline tentano di beccarli solo se si avvicinano al loro cibo.
All'interno del pollaio ho messo una gabbia con un apertura dove solo loro possono passare e dentro ho messo il loro mangime.
Per le prime notti li chiudo nella gabbia per evitare che per qualche motivo la passino all'aperto per il resto sono tutto il giorno liberi.
Per ora tutto bene!
Rispondi al messaggio