Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/02/2025, 18:07

Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
metodi di allevamento e tipologie di polli da carne 
Autore Messaggio

ti basta un incubatrice o qualche gallina nana un gallo qualsiasi e qualche gallina isa,livorno o quello che sia fai schiudere allevi e avrai gli f1 che comunque sono ad accrescimento più lento ma carne più saporita,io ho una nanetta con sotto uova di isa,livorno e harco fecondate da due galli uno americanino e un ibrido rurale......

09/03/2012, 18:19
Profilo

Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
villano ha scritto:
ti basta un incubatrice o qualche gallina nana un gallo qualsiasi e qualche gallina isa,livorno o quello che sia fai schiudere allevi e avrai gli f1 che comunque sono ad accrescimento più lento ma carne più saporita,io ho una nanetta con sotto uova di isa,livorno e harco fecondate da due galli uno americanino e un ibrido rurale......

Io pensavo di comprare i polli (campagnoli o F1) già pronti, e portarli alla maturazione (macello), poichè il pollaio non si trova vicino casa e non posso controllare l'allevamento dei pulicini e seguirli.

Saluti.

09/03/2012, 23:13
Profilo

gente sollevo un altro quesito,oltre ai broiler che non si reggono in piedi sono commercializzati ibridi adatti all'allevamento rurale che crescono più lentamente pascolano e hanno carni gustose,i pulcini che ho preso quest'anno quelli gialli stanno diventando rossi e in quelli grigi mi sembra di vedere una barratura sulle ali,voi che tipologie di questi ibridi usate?(ho visto che ce ne sono diversi tipi tra cui anche collo nudo)

14/03/2012, 20:47
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2