Comprato 2 Bionde di Villanova, una Bianca di Saluzzo e una Morozzo, come al solito sono arrivato troppo tardi, erano le otto, o forse per fortuna, cosi hanno fatto il viaggio più comode e meno strette.
Confermo che ci vuole colpo d'occhio, trasportino in mano, tagli da 10 e 20 a disposizione, e sopratutto essere li sulla piazza almeno alle 7.30.
Prima passata velocissima senza indugiare troppo, salvo colpi di fulmine che non vanno lasciati perché non li troveremo più, poi ancora più veloci a comprare i soggetti che ci interessano e che abbiamo memorizzato nel primo passaggio .
Io parlo di prezzi che non superano 15 € a capo, oltre per me non esistono.
Non cerco il pedigree, ne la perfezione, però soggetti verosimilmente di razza con bel piumaggio ( segno che non sono soggetti succubi, per cui il loro inserimento con quelle di casa sarà quasi sicuramente facile, ad ogni modo ho tre scomparti di adattamento).
I venditori in genere mi piacciono quasi tutti, loro fanno il loro mestiere e noi dobbiamo fare il nostro.
In ogni caso torno sempre con qualche rimpiantino, però dai, per alcuni anni mi godo i soggetti che sono riuscito a portare.
Non era periodo di necessità di acquisti, però dato che mi serviva il retino per cattura oche, ecc che io uso per la cattura delle pecore nane, ho colto l'occasione per la pausa produttiva delle mie, per portare le nuove, le prime essendo in pausa/muta sono molto meno aggressive, per cui la miscela avviene facilmente.
Sarebbe giusto fare la quarantena, ma da me in genere dura poco perchè non resisto e apro gli scomparti.
Fossano con la sua fiera avicola mensile resta per me sempre un buon appuntamento.