Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/02/2025, 9:29

Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Meglio australorp o isa brown?? 
Autore Messaggio

Formazione: perito grafico
Salve sono nuovo di questo forum e non so se questa domanda può andare qui o no!
Comunque mi presento io sono un ragazzo di 19 anni appassionato da quando sono piccolo di avicoltura, Io ho un piccolissimo pollaio composto da 4 galline (anche se un mese fa c'è ne avevo 12 purtroppo la volpe me le ha mangiate ) e erano delle galline di razza ibrido ida brown adesso siccome ho comperato un incubatrice sto incubando delle uova di Livornesi e Australorp volevo sapere come sono producono di più?? sono resistenti ?? la carne com'è?? Grazie delle eventuali risposte vi saluto tutti :D :D :D :D :D :D ciaoooo

25/03/2014, 23:13
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Credo sia difficile che depongano più delle Isa, ma sono più belle :)

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

26/03/2014, 8:20
Profilo WWW

ciao Valdisole, benvenuto nel forum di Agraria.
il meglio non esiste, esiste cosa è meglio per ognuno.
Le isa brown sono galline commerciali che producono molte ottime uova, non le ho mai avute quindi non so dire qual è la produzione negli anni. Considera che per ogni razza e non, influisce molto l'alimentazione, lo spazio a disposizione, il benessere dell'animale, l'assenza di patologie, l'adattabilità al territorio.
Hai preso Livorno e Australorp, perchè? Immagino per le uova e per la carne. Non ti resta che provare e farci conoscere la tua opinione.

Quello che posso senz'altro suggerirti è di allargare 'il pollaietto' e fare una opportuna recinzione antipredatore. Gli animali, per non indebolirsi e incorrere in patologie, hanno bisogno di spazio, aria, razzolo, libertà. Rispetto.
Auguri per le future nascite! ;)

26/03/2014, 9:42
Profilo

Le razze in purezzea che hai preso non raggiungono la fetazione delle isa braun ma come suggerito sono più belle. In più se ti nasce qualche maschio australorp tienilo e potrai un giorno avere dei pulcini con le stesse caratteristiche dei genitori.

L'aspetto del benessere animale che sottolinea piccolamiss è cruciale per chiunque allevi polli. Se non si dispone di spazi aperti, pascolo a volontà, il compromesso da raggiungere non deve pregiudicare la salute dei pennuti.

La volpe se ci è venuta una volta ritorna e ricordarti che stiamo entrando nel momento critico dello svezzamento dei volpacchiotti. Ameno dalle mie parti a detta di un cacciatore. ;)

26/03/2014, 14:59
Profilo

ricordati pure di avere rispetto per i..................predatori :D la volpe o altri animali non ti uccidono le galline per divertimento,ma per fame! prendila come una gara di astuzzia tra te e lei :lol: difendi le tue galline ma rispetta il nemico,sii nobile e UMANO! non usare mezzi infami :mrgreen: (polpette avvelenate,tagliole) i predatori cacciano per vivere; come noi per vivere lavoriamo! :D

26/03/2014, 15:10
Profilo

Si all' ampliamento ci sto pensando infatti, sto ricercando materiali per costruire un nuovo ricovero p, per quanto riguarda le galline spero sia una buona razza (dei miei conoscenti dicono di si) sempre se nascono ciao a tutti e grazie!

26/03/2014, 15:12
Profilo

I rispetto tutti gli animali e cerco di migliorare le mie strategie per difendermi ! Poi volevo chiedere a Tarassacomemoria cosa voleva intendere con "In più se ti nasce qualche maschio australorp tienilo e potrai un giorno avere dei pulcini con le stesse caratteristiche dei genitori." sono interessato!

26/03/2014, 15:18
Profilo

Volevo dirti che se tieni il maschio di australorp o più di uno e poi fai montare le galline della stessa razza quelle uova saranno fertili, e le puoi incubare tu o far covare. In questo modo ti rendi autosufficente per rinnovare gli animali e ti diverti di più. Anche se le tieni mischiate con le livorno le uova di australorp le riconosci perchè rosate rispetto a quelle bianche. L'importante è non avere maschi di altre razze..ciao :D

07/04/2014, 11:26
Profilo
tarassacomemoria ha scritto:
Volevo dirti che se tieni il maschio di australorp o più di uno e poi fai montare le galline della stessa razza quelle uova saranno fertili, e le puoi incubare tu o far covare. In questo modo ti rendi autosufficente per rinnovare gli animali e ti diverti di più. Anche se le tieni mischiate con le livorno le uova di australorp le riconosci perchè rosate rispetto a quelle bianche. L'importante è non avere maschi di altre razze..ciao :D

giusto ! tenere i maschi e le femmine di una razza e dell'altra ( che sia facilmente riconoscibile) solo le femmine. E poi .... ibrido australorp x livorno bianca: sembra un brevetto di ibridi commerciali da uova. A proposito delle volpi : un cane, noo? Ovvero, non un cane che aggredisce i polli come le volpi, ma un cane che aggredisce le volpi . Io ho cani da caccia che abboccherebbero subito i polli, ma la volpina .... In questi giorni sto allevando ( vicino al computer), dei pulcini ibridi rossi da carne proprio per tastare la mia volpina come guardiana del pollaio ( dato i progetti di trasferirmi in campagna) e debbo dire che la mia "lucina" ( sangue "volpi bianche" ed "antica etruria" ) risponde perfettamente : i pulcini non li aggredisce li guarda assorta e attenta . Con i suoi figli e gli altri cani sarà perfetta per scaccciare volpi, donnole , faine , randagi ecc. Giusto il discorso contro il veleno e le cose vigliacche, ma i cani e la caccia per me sono la cultura dell'uomo ( la caccia a tempo debito) adesso uccidere le giovani volpi non va bene .

07/04/2014, 22:17

O capito perfettamente vi ringrazio delle risposte ne farò tesoro!

09/04/2014, 19:41
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 10 messaggi ]