|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
emanueleggs
|
salve a tutti mi chiamo emanuele e sono un nuovo iscritto,è da quasi 2 mesi ke ho acquistato 8 galline e un gallo da un'allevamento di cisterna di latina,le galline hanno un anno e la loro alimentazione è composta da mangime per ovaiole e granturco tritato....la loro media di uova settimanale è di 6/7 uova al massimo 8 vorrei sapere se con il tempo la loro produzione potra aumentare...a vostre risposte
|
27/10/2010, 20:13 |
|
|
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
se le ovaiole hanno veramente un anno dovresti arrivare con il termine del periodo di muta ed in piena deposizione ad avere 5/6 uova al giorno, ( mediamente ) cerca di trovare il modo di consumarle oppure venderle ciao
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
27/10/2010, 20:29 |
|
|
emanueleggs
|
grazie per la tua risposta....scusa la mia ignoranza le galline appena prese erano molto spennate sul dorso,pero adesso hanno rimesso tutte le piume quindi vorrebbe dire che la muta sta per finire???
|
27/10/2010, 20:42 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
no significa che stanno mettendo le piume la muta terminerà quando le giornate torneranno ad allungarsi, potrebbe succedere che qualche gallina inizi a deporre anche prima, come potrebbe succedere che tu non abbia più uova a partire anche da domani. ciao
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
27/10/2010, 20:57 |
|
|
Mario
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
|
Se entrano nel secondo anno di deposizione, come credo perché gli allevamenti intensivi vendono alla fine del primo ciclo che si vede dall'entrata in muta delle galline, dopo la muta, faranno molte più uova. Come afferma Mantovano ma solo quando le giornate torneranno ad allungare, tra due mesi circa, ripartiranno, saluti, Mario
|
28/10/2010, 18:23 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|